Non mi lasciare: trama, cast e puntate della fiction Rai con Vittoria Puccini

La trama, il cast e tutti gli altri dettagli su Non mi lasciare, la nuova fiction con protagonista Vittoria Puccini.

Non mi lasciare tratta un tema molto attuale al giorno d’oggi

Vittoria Puccini protagonista in una nuova fiction, un thriller che tratta argomenti molto attuali. Si presenta così Non mi lasciare, la produzione Rai focalizzata sui reati informatici, nello specifico quelli aventi per vittime i minori. Scelte per inaugurare il 2022 seriale del servizio pubblico, consta in totale di quattro puntate. Andiamo ad approfondire la trama e il cast dello show, formato da otto episodi da circa cinquanta minuti l’uno, per un totale di quattro prime serate.

Vittoria Puccini in Non mi lasciare

Protagonista delle vicende è Elena Zonin, poliziotta residente a Roma esperta in crimini informatici, più esattamente nei reati contro l’infanzia e la scomparsa di minore, talmente appassionata della sua professione da rivelarsi quasi ossessionata.

Quando un nuovo caso si collega ad una pista da lei lungamente seguita, Elena di Non mi lasciare si ritrova costretta a recarsi a Venezia, sua città Natale, da cui se n’è andata vent’anni prima. Qui finisce per imbattersi nel grande amore di allora, Daniele, adesso Vicequestore di Polizia, e in Giulia, migliore amica di Elena oggi moglie di Daniele.

Le indagini tengono banco a Venezia. Tra i suoi palazzi, le sue calli ed i suoi campielli Elena avrà il compito di risolvere il caso e, in questo processo di esplorazione, finirà col raggiungere pure il Polesine e le sue nebbia. Molti segreti riemergeranno, dopo essere rimasti a lungo taciuti, che spingeranno i personaggi chiave della storia a guardare in faccia il passato per poter chiudere veramente pagina e guardare al futuro in modo più sereno.

Puccini Vittoria

A proposito del cast di Non mi lasciare, la già menzionata Vittoria Puccini impersona Elena, l’anima del racconto. La affiancano Alessandro Roja, nei panni del Vicequestore Daniele, e Sarah Felberbaum, nel ruolo di Giulia. A occuparsi della regia Ciro Visco, nome pluriaffermato nel campo. Infine, la sceneggiatura è stata affidata a Ivano Fachin, Leonardo Fasoli, Giovanni Galassi, Tommaso Matano e Maddalena Ravagli.

Leggi anche Greta e le favole vere: fine riprese per il film su Greta Thunberg con Raoul Bova e Donatella Finocchiaro