“Non fate vedere Squid Game ai bambini”: allarme emulazione in UK per i contenuti della serie Netflix

Stando a quanto riporta un maestro di una scuola di Lincoln, bambini di sei anni sembrano aver visto la serie. Le autorità inglesi hanno lanciato "l'allarme Squid Game".

È allarme Squid Game nelle scuole inglesi. La serie sudcoreana, scritta e diretta da Hwang Dong-hyuk, sta riscuotendo un enorme successo in tutto il mondo, tant’è che ha registrato 111 milioni di visualizzazioni dopo soli 28 giorni dal suo debutto su Netflix, battendo il record storico di 82 milioni di Bridgerton. Un successo che sta però preoccupando e non poco milioni di genitori in tutto il mondo, soprattutto nel Regno Unito.

Squid Game e i casi di emulazione: è allarme nel Regno Unito!

squid game, cinematographe.it

La serie narra la storia di un gruppo di persone che rischiano la vita in un mortale gioco di sopravvivenza, che ha in palio 45600000000 ₩, pari a circa 33 milioni di euro. Chi ha visto Squid Game sa bene che coloro che perdono le varie sfide pagano con la vita. Secondo quanto riportano le autorità del Central Bedfordshire, in diverse scuole del Regno Unito si stanno verificando episodi alquanto inquietanti: a diversi studenti sono state inflitte punizioni fisiche solo per non aver superato prove, come un semplice 1,2,3 Stella.

Squid Game, by Cinematographe

 

I casi di emulazione stanno aumentando in tutto il mondo , e il nostro paese non è da meno. Questo perché i giochi presenti in Squid Game sono facilmente replicabili, basti pensare al gioco delle biglie. In UK le autorità del Central Bedfordshire, hanno inviato via mail ai genitori e tutori di tutto il distretto un comunicato, sottolineando di prestare particolare attenzione affinché i bambini non guardino la serie. Il problema è che le immagini e i video di Squid Game sono ormai ovunque, anche su TikTok e Youtube.

Il comunicato inglese recita:

Di recente ci sono state alcune segnalazioni preoccupanti su bambini e giovani che “giocano” a Squid Game mentre sono a scuola. Squid Game viene visualizzato anche tramite altre piattaforme come Youtube e TikTok e, data la popolarità dei giochi nello show, gli sviluppatori hanno realizzato vari minigiochi basati su Squid Game su Roblox e altre piattaforme di gioco. Consigliamo vivamente ai bambini di non guardarlo.

I primi che hanno segnalato episodi di emulazione sono stati naturalmente gli insegnanti. Gareth Nichols, ad esempio, maestro della scuola primaria di Sir Francis Hill a Lincoln, ha dichiarato che “un piccolo gruppo di alunni all’interno della scuola, di circa sei anni stava discutendo della serie e rimettendo in scena alcune parti”.