Noi siamo tutto: una featurette spiega il significato del film

La regista e il cast di Noi siamo tutto spiegano il significato del film in un video, parlando dell'importanza dell'amore e dei rischi da correre.

In occasione dell’uscita nelle sale cinematografiche di Noi siamo tutto, Warner Bros. Pictures ha presentato una featurette in cui l’autrice del romanzo, la regista e il cast principale del film intervengono a commentare il lavoro svolto su questo nuovo capitolo della produzione young adult.

Dopo il simpatico aneddoto della scrittrice Nicola Yoon, che spiega la genesi del romanzo, la regista Stella Meghie (Jane of the Joneses) parla delle difficoltà riscontrate nell’adattare un romanzo che si fonda su molte sequenze dialogate tra personaggi che non si possono mai incontrare di persona; la scelta di ambientare le conversazioni tra i due protagonisti nel mondo di fantasia di Maddy, che immagina soltanto di incontrare Olly quando chatta con lui, sembra una scelta intelligente e vincente.

Amandla Sternberg (Hunger Games, Colombiana) e Nick Robinson (Jurassic World, Being Charlie), le giovani star che danno volto e voce ai due protagonisti, sottolineano invece gli elementi emotivi che li hanno attirati verso il progetto, come la particolare storia d’amore tra i due ragazzi e il sogno di libertà che perseguita Maddy, costretta a vivere reclusa tra le mura domestiche.

Soprattutto, dalle parole di Sternberg e Robinson emerge il messaggio di Noi siamo tutto, ossia l’invito a correre dei rischi per vivere appieno la propria vita e l’importanza dell’amore per scoprire la bellezza del mondo. Una vita senza amore non può dirsi completa, e decidere du amare significa correre dei rischi e sperimentare, anche se questo significa abbandonare il nido che ci ha protetti fin da bambini e in cui saremo sempre al sicuro.

La trama del film Noi siamo tutto:

Cosa succede se non si può venire a contatto con il mondo esterno? Senza mai un respiro d’aria fresca, né un raggio di sole caldo sul viso… o un bacio dal ragazzo della porta accanto? racconta l’improbabile storia d’amore di Maddy, una diciottenne intelligente, curiosa e fantasiosa, costretta da una malattia a vivere all’interno dell’ambiente ermeticamente sigillato della sua abitazione e Olly, il ragazzo vicino di casa, che non permetterà alla malattia di allontanarli. Maddy vorrebbe con tutta se stessa sperimentare le gioie del mondo esterno e vivere la sua prima storia d’amore. Guardandosi attraverso le finestre e parlando solo attraverso messaggi, Olly e Maddy stringono un legame profondo che li porta a rischiare tutto per stare insieme… anche se ciò significa perdere tutto.

Noi siamo tutto ci aspetta nelle sale cinematografiche in tutta Italia.