Nodo alla gola, David Fincher alla regia del remake del film di Alfred Hitchcock: Denzel Washington e Charlize Theron protagonisti?
Il sito World of Reel ne è sicura: Netflix sta sviluppando, in collaborazione con David Fincher e il creatore di Peaky Blinders, il remake di Un nodo alla gola.
Nodo alla gola (distribuito anche col titolo Cocktail per un cadavere), il film del 1948 diretto da Alfred Hitchcock, avrà un remake targato Netflix. Ad anticiparlo, è il noto sito World Of Reel, il quale assicura che il progetto è già in fase di sviluppo e vede a bordo il regista David Fincher, che nei mesi scorsi ha rinunciato ad altro remake di un film del maestro della suspense, vale a dire L’altro uomo. Una prima bozza della sceneggiatura sarebbe stata già scritta da Steven Knight, creatore di Peaky Blinders.
David Fincher dirigerà per Netflix il remake di Nodo alla gola: Denzel Washington e Charlize Theron protagonisti?
Nodo alla gola è incentrato su una coppia di giovani assassini che, dopo aver ucciso un loro amico, danno un party nello stesso luogo dove hanno commesso l’omicidio. Tra gli invitati ci sono anche i genitori del defunto. A party terminato, un astuto professore mette alle strette i due assassini che per poco non la fanno franca. Secondo World of Reel, David Fincher avrebbe già “adocchiato” due possibili protagonisti: Denzel Washington nel ruolo che fu di James Stewart, e Charlize Theron per il ruolo di uno dei due assassini, che nel 1948 furono interpretati da John Dall e Farley Granger. Per il regista di Fight Club si tratta del quinto progetto sviluppato per Netflix dopo Squid Game: America, il prequel di Chinatown, Bitterroot e un thriller poliziesco senza titolo.