No Escape – Colpo di stato: trama, cast e curiosità del film con Owen Wilson

Tutto quello che c'è da sapere su No Escape - Colpo di stato, film thriller di John Erick Dowdle ora visibile su Netflix.

Al già suo ricco catalogo, Netflix inserisce nuovi titoli anche a maggio, compreso No Escape – Colpo di stato, film del 2015 di John Erick Dowdle, disponibile sulla piattaforma in streaming da inizio mese. Scopriamo insieme la trama, i principali componenti del cast e alcune curiosità sulla pellicola.

Storia, attori e curiosità

No Escape Colpo di stato trama cast curiosità - Cinematographe.it

Jack Dwyer, il protagonista di No Escape – Colpo di stato, è un ingegnere specializzato nel ramo idrico, spedito in Thailandia per occuparsi della realizzazione di un acquedotto. Nel Paese asiatico si reca accompagnato dalla moglie e da due figlie piccole. Potrebbe essere l’occasione per conciliare lavoro e relax, ma un evento renderà il soggiorno un inferno. Difatti, un’unità armata, priva di ogni tipo di scrupolo, prende d’assalto lo Stato e assume il pieno controllo delle operazioni.

Assassinato il primo ministro, scoppia un conflitto violento lungo le strade della città dove Jack e famiglia si trovano. In un primo frangente, l’uomo sembra estraneo ai fatti, ma non è così. Difatti, con il proseguire delle vicende di No Escape verrà a galla che tra gli obiettivi dei ribelli vi sono proprio gli occidentali, reclutati per la costruzione dell’acquedotto. Jack non è mai stato un uomo votato all’azione, men che meno all’uso delle armi, che ripudia. Ma a mali estremi, estremi rimedi: con l’incolumità sua e degli affetti più cari messa a repentaglio, dovrà faticare per crearsi la strada verso la salvezza.

No Escape Colpo di stato trama cast curiosità - Cinematographe.it

Dopo quattordici dall’ultima volta, Owen Wilson torna a recitare in un titolo drammatico in No Escape, nei panni del personaggio principale, Jack Dwyer. Il ruolo della compagna viene portata in scena da Lake Bell, scritturata al posto di Michelle Monaghan, il primo nome sulla lista, costretta a rinunciare perché incinta. L’altra star è l’ex 007 Pierce Brosnan, che presta il volto ad Hammond. Completano il cast Sterling Jerins e Spencer Garrett, rispettivamente nelle parti della figlioletta Lucy e di Recruiter. Le riprese di No Escape – Colpo di stato sono state davvero girate in Thailandia, più esattamente nella zona settentrionale, a Chiang Mai e Lampang.

Leggi anche No Escape – Colpo di stato: il film con Owen Wilson è una storia vera?

Tags: Netflix