Nintendo Switch: successo di lancio per la nuova console in Europa

Nintendo ha annunciato, in data odierna, che la nuovissima console ha segnato un record di vendite in Europa e, soprattutto, nel nostro Paese. Ecco il comunicato stampa ufficiale, diffuso dalla celebre software house:

Possiamo confermare che, in tutta Europa, nel weekend di lancio, Nintendo Switch ha venduto più di qualsiasi altro hardware Nintendo di sempre, ed è anche il miglior lancio Nintendo in Italia.

Il titolo di lancio The Legend of Zelda: Breath of the Wild non solo ha ricevuto alcuni tra i punteggi più alti nella storia dei videogiochi ma, in Europa, ha avuto il miglior weekend di lancio dei 30 anni di storia della serie Zelda. Ma non solo: è anche il titolo di lancio per console Nintendo più venduto di sempre in Europa, superando anche Wii Sports, nel primo weekend di lancio. E tutto questo in Marzo, tradizionalmente un momento tranquillo per l’industria dei giochi.

Nintendo Switch – Successo di lancio per la nuova console in Europa

Vi ricordiamo che Nintendo Switch è disponibile dal 3 marzo scorso, al prezzo di 329,99 euro e che, nella stessa data, è stato pubbicato The Legend of Zelda: Breath of the Wild, nuovo capitolo della celeberrima saga videoludica, attiva da più di vent’anni.

The Legend of Zelda fu ispirato dalle avventure immaginarie di Miyamoto nei boschi dietro casa sua quando era bambino. Fu pubblicato per la console giapponese Famicom il 21 febbraio 1986 e in occidente per il NES nel 1987. Una versione modificata nota come BS Zelda fu pubblicata per il Satellaview, un’espansione del Super Famicom in grado di ricevere i dati tramite trasmissione satellitare, nel 1995 in Giappone. La musica fu composta da Kōji Kondō.

Il gioco è ambientato in una primitiva incarnazione del regno di Hyrule e segue le avventure del giovane Link, che deve salvare la Principessa Zelda (il nome è ispirato a quello della scrittrice Zelda Sayre Fitzgerald) dalle grinfie del malvagio Ganon recuperando gli otto frammenti di un oggetto noto come la Triforza.