Nimona: trama, trailer, personaggi e doppiatori italiani del film d’animazione Netflix tratto dalla graphic novel

In esclusiva per gli abbonati di Netflix, Nimona è l'adattamento di una delle graphic novel più amate degli ultimi anni.

Accettare sé stessi e gli altri come si è davvero, senza andare alla ricerca della perfezione. Lo insegna Nimona, film d’animazione disponibile dal 30 giugno in streaming su Netflix. La storia non è originale, bensì trae spunto da una celebre graphic novel maggiormente apprezzate dagli appassionati del genere uscite negli ultimi anni. Andiamo a scoprire la trama, il trailer ufficiale e il cast, con le voci originali e italiane dei personaggi principali.

Nimona: il film d’animazione tratto dalla graphic novel

Nimona trama trailer personaggi doppiatori - Cinematographe.it

Tratto dalla graphic novel di ND Stevenson, vede per protagonista Nimona, una ragazza mutaforma che mira a diventare la più popolare della scuola. Nel corso del viaggio capirà l’importanza di non mettere maschere, ma di tirare fuori la propria vera natura, senza il timore di poter essere giudicati. Guidata da un’indole dispettosa, si renderà conto di essere stata superficiale in passato.

Nimona trama trailer personaggi doppiatori - Cinematographe.it

In un futuristico mondo medievale, Nimona ha una responsabilità: dimostrare l’innocenza di un cavaliere ingiustamente accusato di aver ucciso la propria Regina. Di seguito proponiamo il trailer ufficiale, rilasciato dall’azienda di Los Gatos a ridosso della pubblicazione:

Nimona, offerto su Netflix dallo scorso 30 giugno, porta la firma alla regia di Nick Bruno e Troy Quane, mentre della sceneggiatura se ne sono occupati Robert L. Baird e Lloyd Taylor. Per quanto riguarda la squadra di doppiatori, hanno contributo (tra parentesi il personaggio interpretato e la voce italiana): Chloë Grace Moretz (Nimona, it. Margherita De Risi), Riz Ahmed (Ballister Blackheart, it. Gabriele Sabatini), Eugene Lee Yang (Ambrosius Lombidor / Goldenloin, it. Gabriele Vender), Frances Conroy (direttrice, Roberta Pellini), Lorraine Toussaint (Regina Valerin, it. Antonella Giannini), Beck Bennett (Sir Thoddeus “Todd” Sureblade, it. Massimo Triggiani), Julio Torres (Diego lo scudiero, it. Federico Viola), Indya Moore (Alamzapam Davis), RuPaul (Nate Knight), Sarah Sherman (Coriander Cavaverish).

Leggi anche Retribution: il trailer ufficiale del nuovo action thriller con protagonista Liam Neeson