Nightmare on Elm Street: siete pronti al remake?

New Line Cinema ha annunciato l’intenzione di far rivivere la franchise dell’orrore Nightmare on Elm Street, con un film tutto nuovo. Coloro che sono stati delusi dal remake del 2010, film con Jackie Earle Haley nei panni di Freddy Krueger, possono stare tranquilli nel sapere che si sta lavorando su un piano totalmente differente da quello proposto nel 2010.

David Leslie Johnson, che è stato recentemente al centro di notizie per lavorare sulla sceneggiatura dell’adattamento di Dungeons & Dragons della Warner Bros., lavorerà anche su Nightmare on Elm Street.
Come riporta Tracking Board, la New Line Cinema sta lavorando sul ramake, dopo il grande successo del 1984, quando il film vantava la regia di Wes Craven. Proprio lui, infatti, aveva portato il successo tanto atteso, dopo una serie di numerosi insuccessi di botteghino per la Warner Bros. Il suo lavoro è stato d’ispirazione per molti anni, infatti sono stati lanciati ben 9 film, serie tv, romanzi e libri di fumetti, quindi il remake segnerà la decima pellicola della franchigia.

Anche se non sono stati ancora resi disponibili i dettagli della trama, si può scommettere che Freddy, le ustioni che lo deturpano, il guanto da lui fabbricato con lame fisse alle estremità delle dita, il cappello borsalino marrone e il maglione a strisce orizzontali verde scuro e rosso, accompagneranno gli spettatori attraverso un viaggio horror che ha ancora molto da dire.

Non solo Nigthmare on Elm Street tra i nuovi remake

Nigthmare non sarà l’unico film horror che ritornerà a risplendere: il prossimo anno saremo in compagnia di nuovi remake, a cominciare da Halloween Returns, diretto da Marcus Dunstan, il sequel di Friday the 13th, diretto da David BrucknerTexas Chainsaw Massacre, il prequel di Leatherface.

Buonissime notizie, dunque, per gli appassionati del genere horror. Siete pronti ai nuovi remake? E in particolare cosa ne pensate di Nigthmare on Elm Street?

Fonte: Collider