Nightmare Before Christmas: il regista di rivela che Jack Skeletron è nascosto in tutti i suoi film

Henry Selick ha confermato che in tutti i suoi film ci sono dei Jack nascosti.

Henry Selick, celebre regista e animatore di Nightmare Before Christmas e Coraline, ha recentemente confermato un dettaglio che potrebbe sorprendere molti fan: Jack Skellington fa apparizioni nascoste in tutti i suoi film.

Il regista di Nightmare Before Christmas non perde occasione di omaggiare Jack!

Nightmare Before Christmas - cinematographe.it

Jack Skellington, il re delle zucche di Halloween Town, è uno dei personaggi più amati e riconoscibili del cinema d’animazione, ed è stato introdotto per la prima volta al pubblico nel 1993 con Nightmare Before Christmas. Anche se il film è spesso associato a Tim Burton, che ne ha ideato il soggetto e prodotto il film, è stato Selick a dirigere il progetto e a dare vita al mondo macabro ma affascinante di Halloween Town. Da allora, quest’ultimo ha trovato modi creativi per omaggiare il personaggio in modo sottile ma significativo nei suoi successivi lavori.

In particolare, Selick ha accennato a GamesRadar+ che gli spettatori più attenti potrebbero trovare immagini di Jack Skellington in tutti i suoi film, offrendo un suggerimento ai fan su dove cercare uno di questi Easter egg: “Se guardi davvero con molta attenzione, potresti trovare una qualche immagine di Jack in tutti gli altri film che ho realizzato. Non posso confermarlo legalmente, ma potrebbe essere così. Sì, direi di dare un’occhiata alla scena della colazione in Coraline; potresti scoprire qualcosa lì.”

Alcuni di questi omaggi a Jack Skellington sono già stati individuati dai fan, come in James and the Giant Peach, dove i pirati scheletrici ricordano chiaramente il re delle zucche, e in Wendell & Wild, dove appare nei titoli di coda.

Inoltre, Selick ha recentemente parlato dei suoi piani per un possibile seguito basato sul romanzo di Neil Gaiman The Ocean at the End of the Lane, indicando che la sua carriera è tutt’altro che finita e che i fan possono aspettarsi ulteriori sorprese in futuro.

Leggi anche Tim Burton parla del sequel di Nightmare Before Christmas

Fonte: comicbook