Nightmare Alley: Rooney Mara nel film di Guillermo del Toro

Rooney Mara reciterà al fianco di Bradley Cooper e Cate Blanchett in Nightmare Alley, adattamento di Guillermo del Toro de La fiera delle illusioni.

La fiera delle illusioni (Nightmare Alley), remake di Guillermo del Toro, da il benvenuto a Rooney Mara nel cast!

Rooney Mara reciterà al fianco di Bradley Cooper e Cate Blanchett in Nightmare Alley, adattamento di Guillermo del Toro de La fiera delle illusioni di Fox Searchlight. Le due attrici protagoniste si riuniranno così sullo schermo dopo al successo ottenuto con Carol nel 2015. Recentemente l’attrice è stata vista a Venezia durante l’annuale Festival, in quanto attuale fidanzata dell’attore Joaquin Phoenix, tra poco nelle sale con il film Joker.

Le riprese del film dovrebbero iniziare nel 2020. Del Toro dirigerà la pellicola e ha co-scritto la sceneggiatura con Kim Morgan. Nightmare Alley è prodotto e finanziato da del Toro e J. Miles Dale con TSG Entertainment, con Fox Searchlight che detiene i diritti di distribuzione mondiale del film. Il film è basato sull’omonimo romanzo di William Lindsay Gresham. La fiera delle illusioni è un film del 1947 diretto da Edmund Goulding, con protagonista Tyrone Power nei panni di un giovane ambizioso truffatore che si unisce a una psichiatra (Joan Blondell) ancora più corrotta di lui.

La fiera delle illusioni Cinematographe.it

La fiera delle illusioni

Dopo tutto il successo e i premi vinti con La forma dell’acqua, il regista del Toro ha deciso di dedicarsi alla sola produzione, concentrando i suoi sforzi nella realizzazione del film di Searchlight Antlers e della serie Scary Stories to Tell in the Dark. Cate Blanchett arriverà nei cinema con il film Where’d You Go Bernadette? Di Richard Linklater e attualmente sta girando la serie limitata FX Mrs. America.