Nicole Kidman e il nuovo premio in arrivo a Cannes: la carriera dell’attrice è in continua ascesa
Il 18 maggio, l'attrice Nicole Kidman riceverà al Festival di Cannes 2025 l'ennesimo riconoscimento della sua gloriosa carriera.
Nicole Kidman è pronta a ricevere l’ennesimo riconoscimento della sua carriera. Dopo un Premio Oscar, sei Golden Globe, un Premio BAFTA, uno Screen Actors Guild Award, tre Critics Choice Awards, due Premi Emmy, un Orso d’argento al Festival di Berlino e una Coppa Volpi al Festival di Venezia, l’attrice australiana sarà insignita del Women in Motion Award 2025 durante il Festival di Cannes 2025, in programma dal 13 al 24 maggio prossimo.
Nicole Kidman premiata con il Women in Motion Award 2025, i dettagli del premio e le dichiarazioni dell’attrice

Il Premio Oscar Nicole Kidman riceverà il Women in Motion Award 2025 il prossimo 18 maggio durante una cena di gala organizzata dal premio a cui partecipano tipicamente la giuria di Cannes, star, autori e addetti ai lavori. Il riconoscimento, giunto alla decima edizione, è stato creato dagli organizzatori della kermesse in collaborazione con Kering, gruppo internazionale che opera nel settore del lusso e con sede a Parigi e che possiede marchi molto prestigiosi, a cominciare da Gucci e Saint Laurent. Nelle precedenti edizioni sono state premiate attrici del calibro di Jane Fonda, Viola Davis e Michelle Yeoh.
Con una breve dichiarazione, Nicole Kidman si è detta onorata di ricevere un tale riconoscimento. “È un vero onore ricevere questo premio da Francois, Thierry, Iris, dai miei amici del Kering Group e dal Festival di Cannes. Sono orgogliosa di entrare a far parte della lista di donne straordinarie che hanno ricevuto questo riconoscimento prima di me: artiste che sono state delle pioniere che ammiro profondamente. Da 30 anni il Festival di Cannes fa parte della mia vita e sono felicissima di poter aggiungere questo incredibile premio a tutti i ricordi che mi legano a questa manifestazione“, ha dichiarato l’attrice di Babygirl.