Nicole Kidman sarà protagonista di un nuovo thriller diretto da Justin Kurzel
Tra i molti progetti in cantiere, Nicole Kidman sarà la protagonista di un thriller psicologico dal titolo Mice, tratto da un bestseller americano.
Nicole Kidman sarà la protagonista del thriller psicologico Mice, diretto dal regista australiano Justin Kurzel. Il film è basato sul romanzo d’esordio di Gordon Reece, che segue la storia di una madre e una figlia portate al limite.
Nicole Kidman, oltre a Mice, ha molti progetti futuri in produzione
La trama del nuovo film di Nicole Kidman ruota attorno a Shelley e sua madre, che dopo essere state minacciate e traumatizzate, cercano rifugio nella tranquillità di Honeysuckle Cottage in campagna. Tuttavia, la pace viene disturbata da un ospite sgradito, scatenando eventi che metteranno alla prova la loro sicurezza, le loro convinzioni morali e i limiti di ciò che sono disposte ad accettare e di ciò di cui sono capaci.
Così recita la sinossi del libro da cui è tratto il nuovo film di Nicole Kidman:
Shelley e sua madre sono state minacciate già abbastanza a lungo. Espulsa dal liceo, dove un trio di bulli l’ha quasi uccisa, e ancora scossa dall’umiliante divorzio dei suoi genitori, Shelley si è ritirata con sua madre nella quiete di Honeysuckle Cottage in campagna. Pensando che i loro problemi siano finiti, si godono la loro vita accogliente e sicura fatta di giardinaggio, libri, cioccolata calda e Brahms accanto al fuoco. Ma alla vigilia del sedicesimo compleanno di Shelley, un ospite sgradito disturba la loro pace, e qualcosa dentro Shelley scatta. Ciò che accadrà dopo manderà in frantumi tutte le loro certezze sulla loro sicurezza, le loro convinzioni morali, i limiti di ciò che sono disposti ad accettare e di ciò di cui sono capaci.
Il progetto è prodotto dalle case di produzione Blossom Films e Made Up Stories, già dietro i progetti precedenti di Nicole Kidman come Nine Perfect Strangers e The Undoing: le verità non dette. Gordon Reece, autore del romanzo, scriverà anche la sceneggiatura del film. Justin Kurzel, noto per i suoi lavori come Macbeth, Assassin’s Creed e La vera storia della Kelly Gang, è attualmente in post-produzione per il suo prossimo film The Order, previsto entro la fine dell’anno.
Nicole Kidman ha numerosi progetti in arrivo, inclusi film come Expats di Prime Video diretto da Lulu Wang e vari altri film e miniserie TV. La sua partecipazione a Mice porta insieme una regista di talento e una pluripremiata attrice per creare un thriller che sembra promettere più che bene. Non ci resta che attendere di saperne di più.
Leggi anche Big Little Lies: Nicole Kidman parla della terza stagione