Nicole Kidman e il divorzio doloroso da Keith Urban: “Lui avrebbe già un’altra donna”
Dopo oltre vent'anni di amore, Nicole Kidman e Keith Urban si sono detti addio: secondo le ultime indiscrezioni, lui avrebbe già un'altra donna.
Il divorzio tra Nicole Kidman e Keith Urban è stato come un lampo in mezzo al cielo in quel di Hollywood, visto che l’attrice australiana e il cantante e produttore discografico sono stati per oltre vent’anni una delle coppie più affiatate dello showbiz made in USA. A poche ore dall’annuncio della separazione, la cui istanza è stata presentata dall’attrice presso un tribunale di Nashville lo scorso 30 settembre, alcune testate americane hanno rivelato dei retroscena sorprendenti sulla crisi dell’ormai ex coppia e su come verrà formalizzato il divorzio.
Nicole Kidman e il divorzio doloroso da Keith Urban: tutti i dettagli

I documenti, presentati da Nicole Kidman al tribunale di Nashville, affermano che la coppia ha attraversato “difficoltà coniugali e differenze inconciliabili”. Una fonte anonima ha confessato ai microfoni del magazine People che l’attrice “ha fatto di tutto per salvare il matrimonio”, senza però ottenere il risultato desiderato. Addirittura il noto sito di gossip TMZ ha rivelato che le due star vivrebbero separate già da giugno, quando il cantante ha lasciato la casa della famiglia a Nashville, in Tennessee. Ma c’è di più. Il divorzio viene descritto come piuttosto drammatico visto che la protagonista di Babygirl “si sente ferita e tradita” mentre Keith Urban avrebbe già un’altra donna.
Nonostante questo scenario, Nicole Kidman e Keith Urban hanno intenzione di procedere con il divorzio nel modo migliore possibile, soprattutto per non destabilizzare la serenità delle loro due figlie, Sunday Rose e Faith Margaret. “La madre e il padre si comporteranno tra loro e con ciascun figlio in modo da garantire un rapporto amorevole, stabile, coerente e nutriente con il bambino, anche in caso di divorzio”, afferma il piano di genitorialità permanente. E ancora: “Non parleranno male l’uno dell’altro o dei membri della famiglia dell’altro genitore. Incoraggeranno ciascun figlio a continuare ad amare l’altro genitore e a sentirsi a proprio agio in entrambe le famiglie“, si legge nel piano di assistenza all’infanzia concordato dalla coppia e sottoposto all’approvazione di un giudice.
Il piano prevede che Nicole Kidman sia il genitore residente principale delle due giovani, oggi di 17 e 14 anni, per 306 giorni all’anno, mentre Keith Urban si occuperà di loro per i restanti 59 giorni. Il piano di scioglimento del matrimonio prevede una divisione pressoché equa dei beni comuni, con ciascuno che manterrà tutti i beni a proprio nome, inclusi i diritti d’autore e le royalty per le proprie opere artistiche.