Nicole Kidman sarà un’attrice comica del passato in un film di Aaron Sorkin

Per quanto riguarda Desi Arnaz, spalla comica e marito di Lucille Ball, il ruolo dovrebbe essere affidato a Javier Bardem.

Aaron Sorkin sarà il regista di Being the Ricardos, il film in cui Nicole Kidman interpreterà l’attrice comica Lucille Ball

Manca solo l’ufficialità ma le trattative sembrano essere ormai ben avviate verso un lieto fine. Ci riferiamo al coinvolgimento di Nicole Kidman in Being The Ricardos, il nuovo film diretto da Aaron Sorkin. L’attrice è chiamata ad interpretare nientemeno che Lucille Ball, l’attrice comica americana che è stata protagonista della celebre sitcom Lucy ed io. L’opera sarà ambientata sul set della produzione di Lucy ed Io e racconterà una settimana durante la quale i due protagonisti affrontano una crisi che potrebbe mettere fine sia alla carriera di Ball, sia al matrimonio.

Nicole Kidman - Cinematographe.it

Lucille Ball, l’attrice che sarà interpretata da Nicole Kidman in Being the Ricardos.

Andato in onda su CBS dal 1951 al 1957, lo show girava intorno a Lucy e Ricky Ricardo, coppia interpretata da Ball e Desi Arnaz: proprio con quest’ultimo l’attrice è stata sposata anche nella vita reale. Vincitore di ben cinque Emmy Awards, lo show è considerato ancora oggi come uno degli show più visti di sempre negli Stati Uniti, Lucy ed io ha rappresentato anche un modello per le sitcom prodotte nel corso dei decenni successivi.

Per quanto riguarda il film che vedrà protagonista Nicole Kidman, sarà scritto e diretto da Sorkin e dovrebbe vedere Javier Bardem impegnato nel ruolo di P. Dopo una lunga e fortunata carriera come sceneggiatore, il creatore della serie West Wing – Tutti gli uomini del Presidente si è dedicato alla regia, portando sul grande schermo due film molto apprezzati da pubblico e critica, ovvero Molly’s Game e, più recentemente, Il processo ai Chicago 7, rilasciato su Netflix lo scorso 16 ottobre.

Nicole Kidman, invece, è la protagonista di The Undoing, la serie tv che la vede recitare al fianco di Hugh Grant e che sta calamitando l’attenzione del pubblico italiano dopo la sua uscita su Sky Atalantic, avvenuta l’8 gennaio. Inoltre, Kidman fa parte del cast di The Prom, il film di Ryan Murphy che comprende nel cast anche Meryl Streep, James Corden e Kerry Washington. The Prom è disponibile su Netflix dall’11 dicembre. Javier Bardem, infine, lo ritroveremo in Dune, l’adattamento del celebre romanzo fantascientifico di Frank Herbert diretto da Denis Villeneuve, la cui uscita è slittata all’1º ottobre 2021 a causa dell’emergenza sanitaria.

Fonte: ansa