Nicole Eggert di Baywatch rivela con un selfie: “ho subito una mastectomia”

L'attrice di Baywatch aveva ricevuto la diagnosi di tumore al seno nel 2023 e, da allora, ha scelto di parlarne

Nicole Eggert, attrice nota al grande pubblico per il ruolo in Baywatch, ha parlato della sua battaglia contro il cancro al seno. A 53 anni, l’attrice ha pubblicato su Instagram un selfie in cui ha rivelato di essersi sottoposta a mastectomia con ricostruzione.

Nicole Eggert di Baywatch e la battaglia contro il cancro

Baywatch - cinematographe.it

L’attrice di Baywatch aveva ricevuto la diagnosi di tumore al seno nel 2023 e, da allora, ha scelto di raccontare con trasparenza le tappe del suo percorso. Nel post, pubblicato lo scorso 27 agosto, ha scritto con ironia: «Giovedì ho subito una mastectomia con ricostruzione. Com’è andato il tuo weekend?», accompagnando le parole con alcuni hashtag dedicati alla sensibilizzazione sul tema e all’importanza dell’autocontrollo per la prevenzione.

Nell’immagine, l’attrice di Baywatch indossa un reggiseno sportivo nero e biancheria bianca, sottolineando così la volontà di affrontare con sincerità la sua esperienza personale.

Il giorno successivo, Eggert ha condiviso anche un video che affrontava il tema del lutto, distinguendo tra il dolore visibile e quello che resta interiore e silenzioso. Nella didascalia, l’attrice di Baywatch ha spiegato che il contenuto l’ha colpita particolarmente in relazione alla sua attuale battaglia contro la malattia, inserendo nuovamente hashtag legati al cancro al seno.

Nicole Eggert si unisce così ad altre celebrità che hanno scelto di raccontare pubblicamente il proprio percorso di salute, con l’intento di sensibilizzare e incoraggiare chi si trova ad affrontare la stessa difficile esperienza.

Leggi anche Hamnet, il film di Chloé Zhao colpisce il pubblico del Telluride Film Festival