Nicolas Cage reciterà in un particolare film sulla vita di Gesù

Nicolas Cage prenderà parte a un film sulla vita di Gesù, ma questo nuovo progetto biblico potrebbe essere diverso da quello che pensate

Nicolas Cage è probabilmente uno degli attori più bizzarri e divisivi di sempre. Il suo stile di recitazione sopra le righe, definito overacting, o lo si ama o lo si odia, ma di sicuro non lascia affatto indifferenti. Nessuno però gli nega che, soprattutto nella prima parte della sua carriera, sia riuscito a offrire delle interpretazioni impeccabili in film molto apprezzati, lavorando per lo zio Francis Ford Coppola, per i fratelli Coen, per David Lynch e per Martin Scorsese. Poi, purtroppo, ha preso parte a film di dubbia qualità, che si sono rivelati dei grandi insuccessi commerciali, spinto anche da numerosi debiti dovuti ai vari divorzi e ad alcuni acquisti particolarmente eccentrici, guastandosi così la reputazione. Infine, per fortuna, negli ultimi anni è avvenuta la riscoperta, sia da parte del pubblico che da parte degli autori, e grazie a scelte più oculate a preso parte a progetti che sono riusciti a valorizzarlo, come Mandy, Pig, Il talento di Mr. C, Dream Scenario, Longlegs e The Surfer, di prossima uscita.

Nicolas Cage, il suo prossimo ruolo all’interno di un particolare film sull’infanzia di Gesù

Nicolas Cage Cinematographe.it

Il prossimo ruolo che Nicolas Cage dovrà affrontare è stato svelato da un report di Deadline e sembra inserirsi perfettamente all’interno della colorita filmografia dell’attore. Il film in questione sarà infatti The Carpenter’s Son, scritto e diretto dal regista statunitense di origini egiziane Lofty Nathan e basato sul testo apocrifo del Vangelo dell’infanzia di Tommaso. Il film si presenta come una storia oscura riguardante Gesù, costretto a nascondersi da Erode in Egitto con la sua famiglia e alle prese con dubbi, misteri e orrori di natura umana e divina.

Nicolas Cage interpreterà The Carpenter, il falegname, ovvero Giuseppe, e nel cast insieme a lui saranno presenti anche la cantante FKA Twigs, nel ruolo di The Mother, la madre, ossia Maria, e Noah Jupe, nei panni di The Boy, il ragazzo, cioè Gesù. Il film sarà distributio negli Stati Uniti da Magnolia Pictures e dovrebbe uscire nelle sale nel corso del 2025, anche se al momento non ci sono ulteriori dettagli in merito a un periodo preciso e a un’uscita internazionale.

Leggi anche The Surfer: il trailer ufficiale del thriller psicologico con protagonista Nicolas Cage

Fonte: CBR