Nicolas Cage è già pronto al pensionamento (ed è tutta colpa di una serie TV)

Nicolas Cage vuole ritirarsi, ma prima pensa al mondo della televisione, dopo che una serie ha completamente cambiato il suo modo di vedere il mondo della recitazione.

Nicolas Cage negli ultimi tempi è stato una grande costante del mondo del cinema, con un nuovo film rilasciato ogni anno, a volte anche più di uno. Alcuni migliori di altri, ma sempre difesi a spada tratta dall’attore, sempre su di giri quando si tratta di difendere il materiale che ha tra le mani. Tuttavia, volenti o nolenti, le cose potrebbero cambiare presto, visto che il protagonista Dream Scenario sta seriamente prendendo in considerazione la possibilità di lasciare il cinema. E la colpa potrebbe essere di una delle TV più amate degli ultimi dieci anni, ovvero Breaking Bad.

“Non so se ho ancora qualcosa da imparare dal cinema” dice Nicolas Cage

Nicolas Cage ha rilasciato un’intervista a Uproxx nella quale non ha esitato a confessare che dopo 45 anni di lavoro e più di 100 film, penso di aver già detto tutto quello che avevo da dire. Penso che dovrò fare forse altri tre o quattro film prima di arrivare alla conclusione e poi spero di formattare e passare a un altro modo di esprimere la mia arte.”

Inoltre, l’attore premio Oscar sottolinea che “sarò molto più severo nella selezione di progetti in futuro, ma per fare un altro film, voglio esplorare altri formati”, sottolineando allo stesso tempo che è “molto interessato all’immersione con la televisione e lo streaming episodico”. A questo proposito, sottolinea che fino ad ora non ha guardato le serie televisive, ma tutto è cambiato grazie a Breaking Bad: “Mio figlio mi ha detto di vederla. L’ho vista l’anno scorso. Breaking Bad è magnifica e con la televisione devi trovare un gancio per far tornare la gente.”

Nicolas Cage sottolinea anche che “ho visto cose che si possono fare adesso con i personaggi e il tempo che hanno a disposizione per esprimersi. Ho visto Bryan Cranston fissare una valigia per un’ora in un episodio di Breaking Bad. Non abbiamo tempo per farlo in un lungometraggio, quindi forse la televisione è il prossimo passo per me. Vedremo.”

Fonte: Deadline