Nicolas Cage sarà un Dracula “particolare” secondo Nicholas Hoult

I due condivideranno lo schermo nel monster-movie Renfield.

Nicolas Cage interpreterà Dracula in Renfield, il nuovo monster-movie della Universal. Nel cast del film ci sarà anche Nicholas Hoult, che farà il braccio destro (Renfield, appunto) del celebre vampiro. Nicholas Hoult, attualmente impegnato nella promozione del film The Menu, ha parlato proprio del suo prossimo ruolo e, in particolare, della presenza di Nicolas Cage nel film. Film che, lo ricordiamo, dovrebbe uscire nelle sale il 14 aprile del 2023.

Nicolas Cage come Dracula: la versione di Nicholas Hoult

Nicolas Cage Cinematographe.it

Sono così fortunato a poter essere di nuovo sul set con lui perché sono un suo grande fan” ha affermato Hoult, che con Nicolas Cage ha già condiviso il set di The Weather Man – L’uomo delle previsioni. “Ma poter lavorare con lui mentre fa Dracula, non credo ci siano due cose più iconiche di Dracula e di Nic Cage. Mettere queste due cose insieme e condividere le scene con lui e guardare tutte le cose che lui porta al personaggio, il divertimento, la dedizione, il suo amore per la recitazione, ho semplicemente adorato ogni momento. Come persona, è un’anima pura e non vedo l’ora che le persone vadano che cosa ha fatto. Ha fatto un lavoro originale pur essendo ricco di storia, della storia di Dracula e del folclore. È eccitante, anche se per una action-comedy il tono è davvero bizzarro“.

Ricordiamo che il film sarà diretto da Chris McKay (LEGO Batman – Il film e La guerra di domani) e vedrà nel cast, oltre a Nicolas Cage e a Nicholas Hoult, anche Awkwafina (apparsa di recente in Shang-Chi e la leggenda dei Dieci Anelli), Ben Schwartz, Adrian Martinez, Shohreh Aghdashloo, Bess Rous e James Moses Black. Proprio Schwartz ha di recente elogiato il lavoro fatto con Nicolas Cage: “È stato un sogno lavorare con lui. E quando stavo girando le scene con lui, era fantastico, totalmente impegnato e coinvolto al 100%. E tu sei solo in soggezione“.

Leggi anche Il mistero dei templari – National Treasure 3, il sequel si farà? Nicolas Cage è stato contattato!

Fonte: Comicbook