Nicky Henson è morto: addio all’attore di M’è caduta una ragazza nel piatto

L'attore britannico Nicky Henson, che ha recitato in Fawlty Towers e in M'è caduta una ragazza nel piatto, è morto all'età di 74 anni.

L’attore Nicky Henson è morto all’età di 74 anni dopo una lunga lotta contro il cancro

L’attore britannico Nicky Henson, che ha recitato in Fawlty Towers e in M’è caduta una ragazza nel piatto, è morto all’età di 74 anni. La famiglia dell’attore ha dichiarato: “Nicky Henson è morto dopo una lunga lotta contro il cancro”.

Meglio conosciuto per aver interpretato Mr Johnson nell’episodio The Psychiatrist della commedia della BBC Fawlty Towers, ha recitato al fianco di Goldie Hawn e Peter Sellers nella commedia di Roy Boulting del 1970 M’è caduta una ragazza nel piatto. È anche apparso in una serie di episodi di Downton Abbey, così come in Vera Drake di Mike Leigh e Syriana di George Clooney.

Gli era stato diagnosticato il cancro quasi 20 anni fa. “Negli ultimi 18 anni mi sono considerato in tempi supplementari, cosa che non mi sarei mai aspettato, quindi ne sono molto grato. Ho avuto il mio primo tumore il giorno di Natale 18 anni fa e non pensavo che sarei sopravvissuto, dopo che mi è stato detto che avevo un grande tumore e che avrei dovuto essere operato. Per liberarmi del primo tumore, ho dovuto rimuovere metà del mio colon e un terzo del mio stomaco. Stavo bene, ma alcuni anni dopo una visita di routine rivelò che avevo un altro tumore. Mi è stato prescritto un farmaco, Gleevac, per sei mesi, per ridurlo a una dimensione operabile. Durante quel periodo, ho avuto la parte dei miei sogni nei panni di Sir Toby Belch in Twelfth Night, ma la tensione fisica per il lavoro e gli effetti collaterali del farmaco mi hanno costretto a rinunciarvi.”