Nicholas Hoult sarà J.D. Salinger in Rebel in the Rye

Nicholas Hoult interpreterà l’autore J.D. Salinger nel drama diretto da Danny Strong, Rebel in the Rye.
Lo stesso regista ha scritto la sceneggiatura adattandola dalla biografia di Kenneth Slawenski: JD Salinger: A Life.
Il film racconterà la storia della nascita del romanzo più famoso dell’autore, The Catcher in the Rye, in Italia conosciuto con il nome de Il giovane Holden. Il lungometraggio inoltre si concentrerà sullo scrittore stesso che, salito ai vertici del mondo letterario, ha lasciato tutto alle spalle per una vita di clausura.
Prodotto dalla Black Label Media assieme a Molly Smith, Trent Luckinbill e Thad Luckinbill annovera tra i produttori anche Bruce Cohen, Jason Shuman e Danny Strong.
La Bloom, nella persona di Alex Walton, presenterà il film ad acquirenti stranieri al TIFF, il Toronto International Film Festival.

Il giovane Holden è una classica storia di formazione che continua ad impressionare i lettori da sei generazioni. Il mondo è stato a lungo affascinato da J.D. Salinger, e sappiamo che Nicholas Hoult sarà perfettamente in grado di interpretare un ruolo così enigmatico.

Lo scrittore JD Salinger.

Lo scrittore JD Salinger.

Strong, co-creatore della serie Empire della Fox, ha scritto e diretto alcuni episodi del drama musicale. Ha inoltre scritto le sceneggiature di The Butler, The Hunger Games: Mockingjay – Parte 1 e Parte 2 e Game Change per la HBO Films.

Le apparizioni più recenti di Nicholas Hoult sono invece: Mad Max: Fury Road diretto da George Miller e Dark Places, entrambi con Charlize Theron. Sarà presente nel drama sci-fi Equals, presentato a Toronto, assieme a Kristen Stewart. Gli altri suoi progetti futuri includono X-Men: Apocalypse e Kill Your Friends.

Fonte: THR