Nicholas Hoult in lizza per interpretare un giovane JRR Tolkien

Nicholas Hoult è stato adocchiato dal regista Dome Karukoski per il film dedicato al giovane Tolkien.

Nicholas Hoult sembra sia in trattative per il ruolo di un giovane J.R.R. Tolkien in un film a lui dedicato dal titolo Tolkien. Tolkien è l’autore de Il Signore degli Anelli e di altre celebri opere riconosciute come pietre miliari del genere fantasy, quali Lo Hobbit e Il Silmarillion.

Peter Jackson ha portato in vita la Terra di Mezzo creata da Tolkien nelle sue trilogie dedicate a Il Signore degli Anelli (La Compagnia dell’Anello del 2001, Le due torri 2002 e Il ritorno del re del 2003) e Lo Hobbit (Un viaggio inaspettato del 2012La desolazione di Smaug del 2013 e La battaglia delle cinque armate del 2014).

Dome Karukoski sarà il regista del film con Chernin Entertainment che produrrà la pellicola per la Fox Searchlight.

La sceneggiatura è stata scritta da David Gleeson e Stephen Beresford ed esplorerà gli anni cruciali della gioventù dell’autore orfano e di come troverà l’amore, amicizie insostitutibili e ispirazioni artistiche durante gli anni di scuola. Con lo scoppiare della prima guerra modiale arriverà anche la minaccia di “distruzione” della sua compagnia. Tutte queste esperienze porteranno Tolkien a scrivere i suoi famosi romanzi ambientati nella Terra di Mezzo.