Nicholas Cage, non solo Dracula: l’attore vuole interpretare un altro mostro della Universal

Nicholas Cage ha indicato un mostro della Universal che vorrebbe interpretare dopo essersi trasformato in Dracula nel film Renfield.

Dopo il Dracula di Renfield, Nicholas Cage ha in mente un altro mostro della Universal da interpretare. L’attore statunitense vorrebbe infatti trasformarsi in The Wolf Man, ossia l’Uomo Lupo, un’altra icona della cinematografia internazionale.

Nicholas Cage non vuole fermarsi al Dracula di Renfield: ecco in quale mostro della Universal vorrebbe trasformarsi

Nicholas Cage, non solo Dracula: l'attore vuole interpretare un altro "mostro" della Universal - Cinematographe.it

Nel corso della sua lunga e ricchissima carriera, Nicholas Cage si è distinto per la sua capacità di adattarsi a qualsiasi tipo di ruolo. Di recente, l’attore di The Family Man ha interpretato nientemeno che Dracula in Renfield, opera che è stata presentata in anteprima all’Overlook Film Festival alla fine del merse di marzo. Targato proprio Universal, il film, definito come una “horror comedy”, vede protagonista anche Nicholas Hoult e debutterà nelle sale italiane il 27 aprile.

Leggi anche Renfield: il trailer finale della commedia horror con Nicolas Cage

Parlando della sua recente esperienza, Nicholas Cage ha quindi proiettato il proprio sguardo al futuro, indicando un altro mostro della Universal che gli piacerebbe interpretare. Parlando con Screen Rant, l’attore ha citato l’Uomo Lupo, paragonandolo ad un personaggio da lui interpretato in passato:

In un certo senso già l’ho fatto con Ghost Rider, ma penso che farei l’Uomo Lupo. The Wolf Man è il più spaventoso e penso sia potentemente tragico. Ma penso anche che sia stato fatto molte volte, non penso che faremo più film su Wolf Man. Ma per quello che vorrei esplorare, per me funzionerebbe.

Ricordiamo che il primo The Wolf Man è stato presentato nel 1941 ed ha visto Lon Chaney Jr. nei panni di un uomo maledetto, condannato a trasformarsi in un lupo mannaro. Il film ha portato ad una manciata di rifacimenti ed ha ispirato innumerevoli altre avventure incentrate sulla figura del lupo mannaro. Nel 2010, Benicio del Toro ha recitato nel tentativo di un revival più autentico del materiale originale, con Wolfman che però è stato una delusione sia dal punto di vista della critica che degli incassi.

Fonte: Comic Book