Nice Girls: trama, trailer e cast del film Netflix

Nice Girls affronta le avventure di due simpatiche e imprevedibili poliziotte!

Dal 21 agosto 2024, su Netflix sbarca Nice Girls, un film che ci porta tra le strade di Nizza con una coppia di poliziotte tanto diverse quanto inaspettatamente affiatate. Diretto dalla giovane regista Noémie Saglio, il film mescola azione e commedia, raccontando la storia di due donne che, partendo da una forte rivalità, finiscono per diventare amiche e alleate, dimostrando che l’empowerment femminile può sfidare anche gli ambienti più tradizionalmente maschili.

Nice Girls: Trama e Trailer


La trama di Nice Girls ruota attorno a Léo (interpretata da Alice Taglioni), una poliziotta convinta di essere la migliore della Riviera francese. Quando il suo amico e collega Ludo viene misteriosamente ucciso ad Amburgo, Léo decide di scoprire la verità, ma si trova costretta a lavorare con Mélanie (Stéfi Celma), una superpoliziotta tedesca che le viene imposta dal suo capo. L’incontro tra le due è tutt’altro che pacifico: personalità forti e caratteri agli antipodi rendono la loro collaborazione inizialmente difficile. Tuttavia, nel corso dell’indagine, scoprono che hanno più cose in comune di quanto pensassero, soprattutto quando Nizza si ritrova minacciata da un pericolo inaspettato.

Cast e Personaggi


Il cast di Nice Girls è guidato da Alice Taglioni e Stéfi Celma, che con grande bravura danno vita a Léo e Mélanie. Léo è istintiva e spericolata, convinta di sapere sempre cosa sia giusto fare, mentre Mélanie è precisa e rigorosa, rispettosa delle regole. Le due attrici riescono a rendere credibile e coinvolgente l’evoluzione del rapporto tra le loro protagoniste, trasformando quello che inizia come un classico scontro tra opposti in una storia di amicizia e rispetto reciproco. Nice Girls diventa così un film che non solo intrattiene, ma offre anche uno sguardo moderno e positivo sui ruoli femminili, celebrando la forza e la capacità di adattamento delle donne anche nei contesti più difficili.

Tags: Netflix