Next Goal Wins, rinviato il nuovo film di Taika Waititi

Ora i fan dovranno aspettare diversi mesi in più per vederlo.

Una brutta notizia per tutti i fan di Taika Waititi. Il celebre regista di Thor: Ragnarok e Thor: Love and Thunder non si vedrà al cinema per un po’ di tempo. Il suo nuovo progetto, Next Goal Wins, è infatti stato rinviato di alcuni mesi rispetto alla data d’uscita prima stabilita. Il film non uscirà più il 21 aprile 2023, ma il 22 settembre 2023. Scritto e diretto da Waititi, il film racconta la storia vera del coach di calcio Thomas Rongen a cui viene affidato il compito di trasformare la scarsissima squadra nazionale della Samoa americana in una squadra d’élite. Nel cast di Next Goal Wins ci saranno Michael Fassbender, Oscar Kightley, David Fane, Beulah Koale, Uli Latukefu, Rachel House, Kaimana, Rhys Darby, Will Arnett ed Elisabeth Moss.

Taika Waititi, che cosa sappiamo sui suoi prossimi progetti?

Next Goal Wins cinematographe.it

Intervistato circa un mese fa a proposito di Next Goal Wins, Taika Waititi ha spiegato che cosa lo stuzzica del progetto: “È la storia classica storia dello sfavorito. Il fatto che sia ambientata in Polinesia è molto importante per me, perché è la mia gente. Siamo uniti. È stato come vedere me stesso là, è stato come vedere la mia famiglia, quando ho visto il documentario, che è davvero perfetto per tanti motivi. E la possibilità di avere un pubblico più ampio per quella storia è stato uno dei miei obiettivi principali“.

Qualche punto di domanda rimane invece attorno al futuro di Waititi nel Marvel Cinematic Universe. Dopo aver diretto i due capitoli di Thor, il regista non si aspetta di essere richiamato per la terza volta, come ha fatto capire lui stesso. Al momento non è nemmeno chiaro se la Marvel darà via libera al quinto capitolo della saga, anche se le possibilità non sono certo poche. Tanto più che la vicenda del dio del tuono non è ancora arrivata a una vera e propria conclusione. Staremo a vedere quale futuro attende il regista neozelandese.

Leggi anche Next Goal Wins: primo sguardo a Michael Fassbender nel film di Taika Waititi