Newark: questo il titolo del film prequel de I Soprano

Ecco cosa sappiamo della pellicola prequel de I Soprano, la famosissima serie sulla famiglia italo-amoericana.

In più possiamo anche rivelarvi la data d’uscita del prequel Newark, che arriverà il prossimo anno

Il prequel de I Soprano, intitolato Newark, della New Line, uscirà nelle sale cinematografiche USA il 25 settembre 2020. Il titolo provvisorio del film è Newark (The Many Saints of Newark). David Chase, creatore della serie originale, I Soprano, ha lavorato come co-produttore e sceneggiatore con Lawrence Konner.

Newark, diretto da Alan Taylor, vede protagonisti Alesandro Nivola, Vera Farmiga, Ray Liotta, Jon Bernthal, Corey Stoll, Billy Magnussen, John Magaro e Michael Gandolfini; quest’ultimo interpretava il ruolo del personaggio del padre (il compianto James Gandolfini), da giovane: il celebre, leggendario boss del New Jersey Tony Soprano.

Nivola interpreterà il giovane Dickie Moltisanti, defunto padre di Christopher Moltisanti (interpretato da Michael Imperioli) e cugino di Carmela Soprano. Dickie non è mai apparso nella serie della HBO. La sua storia è leggendaria all’interno della famiglia, comunque: lui, con Tony e Uncle Junior, ha trasformato la famiglia in ciò che è poi diventata nella serie.

Chi ha lavorato al progetto non parla assolutamente dei segreti che contiene, tuttavia sappiamo alcuni dei personaggi più amati de I Soprano appariranno nel film. Quel che sappiamo per certo è che Newark è ambientato nell’era delle rivolte di Newark negli anni ’60, quando gli afroamericani e gli italoamericani della città si scontravano di continuo. Lo scontro divenne poi letale quando si diffuse ai gangster di ciascun gruppo.

Fonte: Deadline