Netflix ordina The Barbarians, Tribes of Europe e altri progetti originali tedeschi

Serie storiche, film futuristici e drammi ambientati a Francoforte, questo e molto altro ciò che Netflix proporrà al pubblico globale

Netflix ha ordinato ben 5 progetti originali tedeschi, tra cui la serie storica The Barbarians e il film Skylines

In seguito al successo del dramma Dark, Netflix produrrà cinque nuovi progetti originali tedeschi, tra cui un’ambiziosa serie storica che racconta la sanguinosa battaglia tra le tribù germaniche e l’Impero Romano.

Kelly Luegenbiehl, vice presidente Netflix per le serie originali per l’Europa, ha annunciato lo sviluppo e la produzione dei cinque nuovi progetti alla conferenza stampa di Monaco. “Vogliamo raccontare storie locali con appeal globale. Siamo entusiasti di aver trovato questo in cinque progetti, che – ognuno nel loro modo unico – sono innegabilmente tedeschi e allo stesso tempo raccontano storie che sono rilevanti per gli spettatori di tutto il mondo”, ha commentato.

La famosa battaglia della Foresta di Teutoburgo, in cui i guerrieri germanici fermarono l’avanzata nord dell’Impero Romano nel 9 d.C, è al centro di The Barbarians. Creata da Arne Nolting, Jan-Martin Scharf e Andreas Heckmann, la serie mostra l’incontro sanguinario di due mondi che si intrecciano con il destino di tre giovani che passano dall’innocenza alla colpa, dalla lealtà al tradimento. Sabine de Mardt, Andreas Bareiss e Rainer Marquass producono per Gaumont .

Oltre alle avventure storiche, la scaletta spazia anche dalla fantascienza ai thriller moderni, passando da eccentriche storie di formazione a saghe familiari.

Tribes of Europe di Wiedemann & Berg Television segue tre fratelli nell’anno 2070 che combattono per sopravvivere in un’Europa apocalittica che è stata frammentata in innumerevoli micro-stati dopo una misteriosa catastrofe globale. Le tribù combattono per il dominio sul continente. Creato da Philip Koch e scritto da Koch, Jana Burbach e Benjamin Seiler.

In Do not Try This at Home di BTF Productions, diretta da Lars Montag e Arne Feldhusen, uno studente delle superiori cerca di riconquistare l’amore della sua vita collaborando con il suo migliore amico per lanciare il più grande business online di droga in Europa dalla sua cameretta. La serie è scritta da Philipp Kässbohrer, Sebastian Colley e Stefan Titze di BTF.

In Skylines, prodotto da Komplizen Film e StickUp Films, un giovane e talentuoso produttore hip-hop di Francoforte ha la possibilità di una vita quando firma con la Skyline Records, ma presto diventa un gioco completamente nuovo quando il mondo della musica, crimine organizzato e alta finanza si scontrano. Creato da Dennis Schanz di StickUp, Skylines sarà diretto da Max Erlenwein e Soleen Yusef.

Jochen Laube e Fabian Maubach di Sommerhaus Film e Katharina Eyssen stanno producendo una miniserie per le vacanze, ancora senza titolo, sul pazzo ed emozionante Natale di una famiglia. Scritta da Eyssen, la storia ruota intorno a quattro generazioni di donne che finalmente si ripuliscono da tutti i segreti che hanno celato.

Tutti i nuovi titoli tedeschi saranno disponibili a livello globale su Netflix.

Tags: Netflix