Netflix ordina l’adattamento di Midnight’s Children di Salman Rushdie

Il famoso romanzo dell'autore indiano diventerà un dramma originale Netflix!

Il gigante dello streaming Netflix ha ordinato un adattamento del famoso romanzo dell’autore indiano Salman Rushdie, Midnight’s Children

Netflix ha firmato per un adattamento in più parti del romanzo di Rushdie del 1981, Midnight’s Children, che segue la vita di un ragazzo nato allo scoccare della mezzanotte del 15 agosto 1947 – la data dell’indipendenza dell’India dalla Gran Bretagna.
Salman Rushdie ha dichiarato che lavorerà con Netflix per creare Midnight’s Children, che è stato precedentemente adattato in un film del 2012 diretto dal regista canadese Deepa Mehta.

Il dramma è tra i primi ordini del nuovo commissario Simran Sethi, che è entrato a far parte del gruppo internazionale di Netflix lo scorso anno e supervisiona i contenuti fuori dall’India.
Sebbene Netflix abbia ordinato un certo numero di originali indiani negli ultimi mesi, ha faticato a stabilire un’impronta nel territorio, che è dominata da SVoD Hotstar regionale e dalla sua base di abbonati, circa 75 milioni.

Erik Barmack, vicepresidente degli originali internazionali di Netflix, ha affermato che i temi del romanzo sono ancora rilevanti per l’India moderna. “Il romanzo continua ad affascinare il pubblico, decenni dopo la sua prima pubblicazione”, ha detto, “Siamo incredibilmente entusiasti di tradurre questo lavoro pionieristico che paragona la nascita dell’India moderna, per un pubblico globale. La ricca esperienza e il talento dei creatori indiani, uniti alla portata globale di Netflix, hanno il potenziale per milioni di persone in tutto il mondo di riscoprire questa storia”.

Tags: Netflix