Netflix: in arrivo 10 film originali indiani, ecco quali

I dieci film prodotti da Netflix variano per generi e target, e sono diretti da registi di alto profilo indiani.

Il gigante dello streaming Netflix aggiunge 10 film originali indiani alla sua lista

I dieci film prodotti da Netflix variano per generi e target, e sono diretti da registi di alto profilo indiani, nonché interpretati da attori celebri in patria. Dopo il successo delle Lust Stories del 2018, Karan Johar, Zoya Akhtar, Dibakar Banerjee e Anurag Kashyap si riuniscono per le Ghost Stories, prodotte da RSVP e Ashi Dua di Ronnie Screwvala.

Banerjee inoltre produce e dirige Liberty, la storia di una famiglia indiana intrecciata con la storia personale, ideologica e sessuale del Paese. Guilty, diretto da Ruchi Narain, esplora tutte le dinamiche che si manifestano quando una ragazzina accusa l’atleta del college di stupro. Serious Men è basato sul romanzo bestseller di Manu Joseph e segue un astuto abitante dei bassifondi che cerca di convincere la popolazione che il suo, non molto sveglio, figlio di 10 anni sia un genio. A dirigerlo troviamo Sudhir Mishra.

Atul Sabharwal dirige Class of ’83, la storia di un poliziotto diventato allenatore. Mrs. Serial Killer diretto da Shirish Kunder e prodotto da Farah Khan seguirà una moglie che deve trovare un modo per assolvere il marito dalle accuse di omicidio seriale. Yeh Ballet di Roy Kapur Films, diretto da Sooni Taraporevala, è una storia di due ragazzi che cercano di usare il ballo per superare le loro difficili vite.

House Arrest di India Stories, diretto da Shashanka Ghosh e Samit Basu, è la storia di un uomo introverso che cerca di limitare le sue interazioni con il mondo, ma il mondo ha altri piani per lui. Kaali Khuhi, diretto da Terrie Samundra e prodotto da Manomay Motion Pictures, segue una ragazzina di 10 anni che deve salvare un villaggio del Punjab dall’infanticidio femminile. Maska di Mutant Films, diretto da Neeraj Udhwani, vede un giovane che cerca di realizzare il suo sogno di diventare una star del cinema, fino a quando una storia d’amore lo aiuta a chiarire la sua vita.

“Data la nostra diversità, storia e cultura, l’India è la patria di storie potenti che aspettano di essere raccontate al pubblico di tutto il mondo”, ha affermato Srishti Behl Arya, regista di film originali per Netflix.

Tags: Netflix