Netflix: ora è possibile rimuovere film e serie tv dall’area Continua a guardare

L'annuncio è arrivato direttamente tramite l'account Twitter del colosso streaming.

Netflix ha annunciato che a partire da oggi gli utenti potranno rimuovere film e serie TV dalla sezione “Continua a guardare” che appare nella home page

Da quando esiste Netflix, sempre più persone hanno approfittato della piattaforma streaming per recuperare grandi titoli del passato o semplicemente rimanere al passo con i tantissimi film e le serie tv che anno dopo anno vengono aggiunti nel catalogo on demand. A volte capita però di rimanere delusi da qualche titolo ed ecco che questi vengono lasciati a lungo in sospeso nella sezione “Continua a guardare” ma da oggi una nuova funzionalità del servizio streaming rende più semplice lo “smaltimento” di queste delusioni.

Attraverso il suo account ufficiale di Twitter, Netflix ha rivelato che gli utenti hanno ora la possibilità di rimuovere un film o una serie TV dalla riga Continua a guardare che appare nella propria homepage. Per fare ciò, è necessario utilizzare l’app mobile di Netflix, dopodiché è sufficiente cliccare sui tre puntini accanto ad un determinato titolo e fare clic su Rimuovi dalla riga. Uno strumento sicuramente utile per fare ordine nella propria homepage e riuscire così a capire meglio quanti contenuti siano ancora da ultimare.

L’impatto di Netflix sull’industria dell’intrattenimento è stato oggetto di discussione nel corso degli anni, soprattutto durante l’attuale pandemia globale. Ad aprile, è stato rivelato che le azioni di Netflix erano salite ai massimi storici, tanto da far valere la società più di tutta la Disney. Secondo quanto riferito, la società ha anche guadagnato oltre 15 milioni di nuovi abbonati nei primi mesi di quest’anno, in parte a causa delle persone che sono state costrette a rimanere a casa durante l’emergenza sanitaria.

Con una serie di recenti titoli di alto profilo su Netflix, che vanno da spettacoli come The Witcher e Space Force a film di successo come The Old Guard, sarà sicuramente interessante vedere cosa riserva il futuro per il gigante dello streaming.

Fonte: Comicbook
Tags: Netflix