Netflix, condivisione password: la piattaforma streaming fa dietrofront sulle regole rigide

La piattaforma streaming afferma di aver condiviso le regole più aspre prima del tempo e altri aggiornamenti dovranno avvenire in futuro.

La condivisione della password per più profili Netflix è diventato uno degli argomenti più delicati e toccati degli ultimi giorni: le regole che venivano imposte a partire dai primi giorni di marzo, infatti, erano davvero molto rigide. Dal 1° marzo, infatti, erano previsti blocchi importanti sulla condivisione della password rispetto alla serenità utilizzata dalla piattaforma finora. Secondo le nuove regole, le modalità di blocco si basavano sull’identificazione di un account principale localizzato in base all’IP unito ad un sistema di verifica tramite un codice mandato via email per tutti i dispositivi esterni all’indirizzo IP registrato per un uso di tempo limitato.

Tuttavia, il colosso dello streaming ha cambiato idea ed ha già fatto dietrofront sulle sue affermazioni precedenti. Le regole così rigide, dunque, non saranno davvero applicate ai profili condivisi. Ma come andrà la situazione esattamente?

Netflix, la condivisione della password non sarà bloccata: ecco cosa accadrà ai profili condivisi

netflix - cinematographe.it

Tuttavia, la società ha chiarito che momentaneamente la situazione non è assolutamente cambiata e le condizioni del profilo condiviso restano le stesse di sempre e un portavoce ha rilasciato il seguente commento: “Per un breve periodo martedì è stato pubblicato un articolo sul Centro assistenza di altri paesi che conteneva informazioni valide solo in Cile, Costa Rica e Perù, che successivamente è stato aggiornato“..

La FAQ del sito, infatti, riporta le seguenti regole per l’utilizzo dei vari account connessi allo stesso account principale, confermando pienamente ciò che è stato deliberato e diffuso dal portavoce nella dichiarazione. Lle persone al di fuori del tuo nucleo domestico dovranno usare un account proprio per guardare Netflix” riporta il sito. La piattaforma, tuttavia, è sempre all’opera per trovare modi efficaci per limitare le condivisioni degli account tra persone strette, restando sempre all’erta. Gregory Peters, il responsabile delle operazioni Netflix ha affermato:

Ci sono persone che guardano Netflix ma non ci pagano, e prendono in prestito le credenziali di qualcun altro. Il nostro obiettivo è, nel corso di quest’anno, quello di risolvere questa situazione e di far passare molte di queste persone ad account a pagamento, oppure di fare in modo che il proprietario dell’account paghi per loro”

Fonte: Collider
Tags: Netflix