Netflix è alla ricerca di una saga stile Star Wars o Harry Potter

Nonostante i grandi successi negli ultimi mesi, Netflix vuole alzare l'asticella: vuole realizzare saghe per famiglie come Star Wars o Harry Potter.

Il vicepresidente dei Netflix Original traccia la strada per i futuri progetti, tra cui una saga per tutta la famiglia come Star Wars o Harry Potter

Migliorarsi sempre. Sembra essere questo il motto in casa Netflix. Non è bastato il grande successo negli ultimi mesi di titoli come The Old Guard, The Irishman o Extraction a far abbassare la guardia. Anzi! La prova provata è il recente accordo con i fratelli Russo per realizzare The Grey Man con protagonisti Ryan Gosling e Chris Evans.

Netflix; cinematographe.it

Netflix è alla ricerca di una saga stile Star Wars o Harry Potter

Durante una recente intervista a The Hollywood Reporter, Tendo Nagenda, il vicepresidente della sezione Film Originali, ha dichiarato che Netflix è alla ricerca di un franchising per famiglie, stile Star Wars o Harry Potter:

Siamo alla ricerca di grandi film di avventura per il grande pubblico e adatti per tutta la famiglia. Qualcosa sulla falsariga dei primi Star Wars, o dei primi due capitoli di Harry Potter. Un sacco di live action per la famiglia, con un po’ di fantasy. Una storia tipo Jumanji. Questa è la nostra prossima frontiera. Bene, è un grande occasione per noi perché gli studi al momento non sono molto concentrati su nuove idee. Vogliamo incoraggiare i grandi talenti a pensare in questo modo. George Lucas ha creato Star Wars di sana pianta, non c’era alcun libro su cui basarsi. Se hai questo tipo di immaginazione – come i Wachowski con Matrix –  allora è quello che vogliamo.

Tags: Netflix