Netflix farà un adattamento delle opere di Agatha Christie e sarà diretto dallo showrunner di Doctor Who

Netflix annuncia un adattamento del famigerato romanzo di Agatha Christie, che sarà scritto dal controverso showrunner di Doctor Who Chris Chibnall

Netflix ha annunciato un nuovo adattamento televisivo del romanzo giallo del 1929 di Agatha Christie, The Seven Dials Mystery, e ha scelto un volto noto per guidare il progetto: l’ex showrunner di Doctor Who, Chris Chibnall. Questo annuncio ha suscitato un certo interesse, soprattutto considerando il mandato controverso di Chibnall alla guida di Doctor Who.

Cosa sappiamo sul nuovo adattamento Netflix di Agatha Christie?

Netflix Agatha Christie - cinematographe.it

Chibnall, noto per essere stato il capo sceneggiatore di Torchwood prima di assumere il ruolo di showrunner di Doctor Who nella stagione 11, ha generato un dibattito acceso tra i fan dello show per la sua presunta inclinazione politica nei suoi episodi. Tuttavia, Netflix sembra aver fiducia nel suo talento, affidandogli la scrittura di questo adattamento.

Il progetto, che porterà sullo schermo i personaggi iconici di Christie, sarà prodotto da Suzanne Mackie di The Crown e Chris Sussman di Good Omens. La regia sarà affidata a Chris Sweeney, regista di The Tourist. In merito a questa nuova collaborazione, Mackie ha espresso il suo entusiasmo nel portare The Seven Dials Mystery alla vita, sottolineando la visione audace e ambiziosa di Chibnall per la serie.

Ma perché The Seven Dials Mystery è una scelta così strana per un adattamento? Agatha Christie è nota principalmente per i suoi celebri detective come Hercule Poirot e Miss Marple, ma questo romanzo si concentra su un personaggio meno conosciuto, Lady “Bundle” Brent.

Tuttavia, nonostante la mancanza dei detective più famosi di Christie, Bundle Brent è un personaggio affascinante, ribelle e pieno di risorse, perfetto per un adattamento televisivo. La sua personalità vivace e avventurosa potrebbe aggiungere un nuovo livello di interesse alla storia.

Con Chibnall al timone, noto per aver introdotto la prima dottoressa nella storia di Doctor Who, sarà interessante vedere come affronterà questa nuova sfida e come porterà alla vita il mondo misterioso di The Seven Dials Mystery.

Leggi anche Il giovane Berlusconi: arriva su Netflix l’inedita storia del magnate e politico

Tags: Netflix