Nessuno come noi: trama e cast del film di Volfango De Biasi

Nessuno come noi andrà in onda stasera - 23 ottobre - in prima visione su Canale 5, alle 21:20. Ecco qualche dettaglio su trama e cast.

Nessuno come noi – commedia romantica di Volfango De Biasi – racconta dell’inequivocabile potere dell’amore e dell’importanza del destino, contro il quale spesso è difficile opporsi. A circa quattro anni dal suo debutto in sala, il film – basato su un romanzo di Luca Bianchini (dai sui libri sono state tratte anche le pellicole Io che amo solo te e La cena di Natale, con Riccardo Scamarcio e Laura Chiatti) – sarà trasmesso in prima visione su Canale 5 il 23 settembre, alle 21:20 circa.

Nessuno come noi: trama e cast del film di Volfango De Biasi

Nessuno come noi racconta la burrascosa e travolgente storia d’amore fra Betty ed Umberto, due persone totalmente diverse per stile di vita e visione del mondo. Betty è un’insegante di liceo ribelle ed anticonformista, single per scelta. Umberto, invece, è un docente universitario affascinante e strafottente, ingabbiato in un matrimonio ormai agli sgoccioli, noioso e privo di passione. I due si conoscono nella Torino degli anni ’80, quando Umberto e sua moglie decidono di iscrivere il figlio nella scuola dove insegna Betty, crocevia fra l’alta società e la periferia. Alla loro storia si intreccia quella di Vince, perdutamente innamorato di Cate, una bellissima compagna di classe, a sua volta invaghita di Romeo, migliore amico di Vince e figlio proprio di Umberto. La tranquilla vita di un istituito superiore si trasforma quindi in un complesso gioco fatto di storie d’amore impossibili, le quali porteranno i protagonisti a compiere delle scelte difficili.

Nessuno come noi trama cast - Cinematographe.it

Nei panni di Betty ed Umberto vi sono, rispettivamente, Sarah Felberbaum ed Alessandro Preziosi. Felberbaum, dopo una lunga gavetta fatta di spot televisivi e videoclip, è diventata un volto noto grazie alla partecipazione a numerose commedie italiane, fra cui Maschi contro Femmine, Femmine contro Maschi, Il principe abusivo e Poli opposti e alle serie tv I Medici e Non mi lasciare. Di recente è apparsa in Come un gatto in tangenziale – Ritorno a Coccia di Morto e Sposa in Rosso. Alessandro Preziosi – lanciato giovanissimo dalla fiction Elisa di Rivombrosa – ha invece portato avanti una carriera che spazia fra la commedia, il cinema autoriale e il teatro. Noto al grande pubblico per i ruoli in Mine Vaganti e Passione Sinistra, ha condiviso il set con Felberbaum in Maschi contro Femmine e sequel e di recente è tornato sul grande schermo con Bla Bla Baby di Fausto Brizzi.

Leggi anche Nessuno come noi: recensione del film di Volfango De Biasi

Completano poi il cast di Nessuno come noi Christiane Filangieri – ex Miss Italia e volto di numerose fiction -, Vincenzo Crea – nel cast di Padre Pio di Abel Ferrara, Sabrina Martina (La ragazza nella nebbia, Odio l’estate) e Leonardo Pazzagli (Un Bacio, la serie Netflix Fedeltà). Volfango De Biasi è noto invece principalmente come regista di commedie. Dopo il successo ottenuto con Come tu mi vuoi, ha diretto – fra gli altri – alcuni film di Lillo & Greg (Un natale stupefacente, Natale col boss, Natale a Londra – Dio salvi la Regina) -, L’agenzia dei bugiardi e Una famiglia mostruosa, di cui è stato già annunciato il sequel, Un matrimonio mostruoso.