Nessun nome nei titoli di coda sarà disponibile su Amazon Prime Video

Il documentario Nessun nome nei titoli di coda, di Simone Amendola, arriva su Prime Video. Il film s'immerge nella vita di Antonio Spoletini, il "cerca volti" del cinema.

Nessun nome nei titoli di coda di Simone Amendola arriva in streaming su Prime Video! Ecco di cosa parla

Fresco di premio internazionale, assegnato dall’Associazione dei registi e delle registe della Catalogna per “il suo contributo alla valorizzazione di tutti quelli che fanno del cinema la propria vita”, il documentario Nessun nome nei titoli di coda di Simone Amendola arriva su Prime Video, in seguito alla brusca interruzione della distribuzione in sala a causa dell’emergenza coronavirus. Il documentario s’immerge nella vita di Antonio Spoletini, il “cerca volti” del cinema.

Leggi anche la nostra intervista a Simone Amendola

Presentato con successo alla Festa del Cinema di Roma, e premiato sia in Italia che all’estero, Nessun nome nei titoli di coda è un racconto vivo e intriso di tenerezza che fa di una comparsa un protagonista. Il film s’immerge nella vita del re senza nome di Cinecittà, Antonio Spoletini (cercatore di facce, tra i tantissimi, di Federico Fellini) immortalandolo nel momento in cui vorrebbe lasciare “un nome nei titoli di coda”. Un documentario che ha fatto innamorare personalità del cinema come il direttore della Cineteca di Bologna Gian Luca Farinelli: “Un bel ritratto di uno che il cinema l’ha fatto” e il regista Pupi Avati: “Un lavoro prezioso, mi ha molto colpito, a tratti commosso. Mi auguro lo vedano in tanti”.

Guarda anche il trailer ufficiale del documentario 

Di seguito è possibile leggere la sinossi del documentario:

Da che il cinema è cinema se dici “comparse”, dici Spoletini. Cinque fratelli che hanno cercato le facce giuste per tutto il cinema italiano e internazionale passato da Roma. Dei cinque, Antonio, a 80 anni suonati, è ancora lì, sul suo campo di battaglia, Cinecittà. All’approssimarsi dell’idea di una fine, come ogni uomo, vorrebbe lasciare un nome nei titoli di coda.