Neither Confirm Nor Deny: Dave Collard sceneggiatore del film di Ridley Scott

Dave Collard (I Griffin, Out of Time, Annapolis) scriverà la sceneggiatura di Neither Confirm Nor Deny, prodotto da Ridley Scott.

Dave Collard dovrà scrivere il thriller sulla CIA Neither Confirm Nor Deny, pianificato dalla Scott Free Films di Ridley Scott e New Sparta Films

Neither Confirmation Nor Deny è un progetto che è nato lo scorso anno, quando i produttori hanno acquistato i diritti cinematografici del libro di David H. Sharp The CIA’s Greatest Covert Operation: Inside the Daring Mission to Recover a Nuclear-Armed Soviet Sub.

Il libro narra le conseguenze, gli eventi successivi l’affondamento del sottomarino sovietico nucleare K-129 nell’Oceano Pacifico nel 1968. Nonostante l’ampia missione segreta di ricerca, i Sovietici non riuscirono mai a trovare il loro sottomarino scomparso – ma gli Americani lo localizzarono mentre la CIA tratteggiava le Azzorre, il nome in codice per un’operazione durata sei anni, con lo scopo di portare a galla il sottomarino e i suoi segreti. Per l’operazione di estrazione del mezzo, fu usata una storia di copertura capeggiata dal miliardario Howard Hughes.

Quando la copertura saltò in aria, la risposta della CIA è stata “Non possiamo né confermare né negare“. Sam Roston sta supervisionando il progetto per la Scott Free.

Tra i precedenti lavori come sceneggiatore di Dave Collard possiamo menzionare Out of Time e Annapolis. Ha iniziato la sua carriera scrivendo per la serie I Griffin.

Fonte: Variety