Neill Blomkamp dirigerà Chris Evans nel thriller Greenland

Il regista di Humandroid e Distict 9, dopo aver accarezzato l'ipotesi di un quindi capitolo della saga di Alien dirigerà Chris Evans in un thriller dal titolo Greenland

Neill Blomkamp, regista di District 9 e Elysium, dirigerà Chris Evans in un thriller intitolato Greenland

Captan America potrebbe non aver avuto molto da fare in Avengers: Infinity War, ma Chris Evans sta definendo gli ultimi dettagli per il ruolo di protagonista di un film thriller. È stato annunciato oggi che l’attore sarà in prima linea in un film intitolato Greenland che sarà diretto dal regista di District 9 ed Elysium Neill Blomkamp. Mentre i dettagli completi della trama sono sotto il più totale riserbo, il film è descritto come la storia della lotta di una famiglia per la sopravvivenza di fronte a un disastro naturale catastrofico. Data la propensione di Blomkamp ad affrontare le questioni sociali e il titolo abbastanza emblematico, ci si chiede se questa storia abbia qualcosa a che fare con gli effetti disastrosi del cambiamento climatico.

Basil Iwanyk (Sicario) di Thunder Road Pictures sta producendo il nuovo film, con Anton a bordo per cofinanziare con Riverstone Pictures. STX International gestirà la distribuzione internazionale, mentre i diritti di distribuzione interna verranno attualmente acquistati al Festival di Cannes.

Di recente, Evans ha finito di girare il thriller storico The Red Sea Diving Resort dal creatore di Prisoners of War Gideon Raff e attualmente è protagonista a Broadway nel film Lobby Hero. Lo screentime dell’attore in Infinity War era piuttosto limitato, ma gli sceneggiatori del film promettono una storia molto più accattivante di Cap nel prossimo Avengers 4 di maggio 2019 – che potrebbe essere o non essere l’ultimo film di Evans con il MCU.

Blomkamp, ​​nel frattempo, si è divertito con alcuni tipi di progetti molto diversi sulla scia del suo film Humandroid. Il regista ha tentato di far decollare un nuovo film di Alien, ma Ridley Scott non è stato troppo contento e in sostanza ha fatto in modo che Fox interrompesse lo sviluppo del sequel di Aliens – Scontro Finale di Blomkamp mentre realizzava Alien: Covenant. Il film di Blomkamp avrebbe ignorato gli eventi degli altri film di Alien e riportato Sigourney Weaver e Michael Biehn nella saga, ma il progetto ora è praticamente morto.

Poi Blomkamp ha formato il suo studio cinematografico indipendente OATS Studios, pubblicando una serie di cortometraggi test  per vedere quali storie i fan vorranno vedere in un lungometraggio. Blomkamp ha tentato di finanziare con un crowdfunding il suo corto Firebase, ma lo sforzo non ha raccolto abbastanza denaro per renderlo realtà.

Non sembra che OATS Studios sia coinvolto in Greenland, quindi sarà interessante vedere cosa ne sarà di questo.