Nathan Chasing Horse, l’attore di Balla coi lupi arrestato per abusi sessuali su minorenni

L'attore ha abusato di decine di ragazze in diversi Stati, tra cui Montana, South Dakota e Nevada.

Nathan Chasing Horse è stato arrestato a Las Vegas per ripetuti abusi sessuali su ragazze indigene fatti nell’arco di ben due decenni. L’attore, noto per aver interpretato giovane Sioux Lakota Ride Coi Denti nel celebre film Premio Oscar Balla coi Lupi, è anche accusato di essere il leader di una setta. La polizia avrebbe già identificato sei presunte vittime, abusate nei primi anni del duemila. L’intera indagine è durata mesi, e sarebbe cominciata con una soffiata lo scorso ottobre.

Nathan Chasing Horse arrestato anche per traffico sessuale e pedofilia

Nathan Chasing Horse

Stando a quanto riportato dai media americani, la polizia ritiene che Nathan Chasing Horse sia il capo di una setta chiamata The Circle. L’attore, grazie al suo status di santone, avrebbe abusato di decine di ragazze – alcune avrebbero avuto appena 13 anni – in diversi Stati, tra cui Montana, South Dakota e Nevada. Secondo l’atto di accusa, diversi seguaci della setta sembra che gli abbiano offerto in moglie le loro figlie ancora minorenni. Nathan Chasing Horse è anche accusato di aver registrato aggressioni sessuali e di aver organizzato incontri sessuali tra le sue vittime e altri uomini dietro pagamento. L’attore è accusato, quindi, anche di traffico sessuale e pedofilia.

Dopo aver partecipato a Balla coi lupi, la carriera di Nathan Chasing Horse come attore non è decollata più di tanto. Ha partecipato solo ad alcuni tv movie di genere western. Negli anni si era guadagnato una reputazione tra le tribù indigene degli Stati Uniti e del Canada come uomo di medicina che eseguiva cerimonie di guarigione e incontri spirituali. Nel 2015 è stato bandito dalla riserva indiana di Fort Peck, nel Montana, accusato dai membri della comunità di essere un trafficante di esseri umani, spacciatore di droga e molestatore.