Natalie Portman in trattative per dirigere e recitare nel film su Ann Landers e Dear Abby

Natalie Portman interpreterà le gemelle note per essere le scrittrici delle colonne Ann Landers e Dear Abby? L'attrice è in trattative anche per la regia.

Natalie Portman sta per chiudere l’accordo per dirigere e recitare nel film senza titolo su Esther e Pauline Friedman, le sorelle gemelle maggiormente note per essere le scrittrici delle colonne Ann Landers e Dear Abby

Natalie Portman non solo dovrebbe dirigere il film su Ann Landers e Dear Abby, ma potrebbe anche interpretare un doppio ruolo, vestendo i panni di entrambe le gemelle. Katie Robbins (The Affair) ha scritto la sceneggiatura del film, che sarà prodotto da e  della Big Beach Films, la casa di produzione dietro a successi cinematografici indipendenti come Little Miss Sunshine e Safety Not Guaranteed.

Nate nell’Iowa nel 1918, Eppie (Esther) and Popo (Pauline) sono nate e cresciute insieme, lavorando fianco a fianco anche per il giornale della scuola Morningside College e sposandosi insieme durante il loro 21esimo compleanno. Nonostante ciò, dopo che  Eppie accettò l’offerta di scrivere la colonna Ask Ann Landers al Chicago Sun-Times, Pauline decise di iniziare una propria colonna, che chiamò Dear Abby. Questo portò a un’amara rivalità tra sorelle e, anche se le due alla fine si riconciliarono nel 1964, il loro screzio continuò per decenni, fino alla morte di Eppie nel 2002. Il rapporto burrascoso tra Eppie e Pauline ha avuto degli effetti anche sulle loro due figlie, che hanno proseguito la faida famigliare. I mariti e gli editori di Eppie e Pauline saranno personaggi secondari importanti nella pellicola.

Ancora non sappiamo né quando inizierà la produzione del film, né è stata fissata una data d’uscita nelle sale.

Fonte: Collider