Natalie Portman svela i nomi dei registi con i quali vorrebbe lavorare: c’è anche il “nostro” Paolo Sorrentino

L'attrice Premio Oscar Natalie Portman vorrebbe essere diretta in futuro da Paolo Sorrentino. E non solo da lui: ecco tutti i nomi!

Nella sua trentennale carriera nel mondo del cinema ha avuto modo di essere diretta da tantissimi registi tra cui Luc Besson, Michael Mann, Woody Allen, Terrence Malick e George Lucas, ma Natalie Portman ha nella sua lista dei desideri ancora tanti altri cineasti con cui non ha avuto ancora modo di lavorare. L’attrice, protagonista del recente May December, ha svelato i nomi durante una recente intervista concessa a L’Officiel.

Natalie Portman svela i nomi dei registi con i quali vorrebbe lavorare

Natalie Portman; cinematographe.it

Il primo nome nella lista di Natalie Portman è quello di Greta Gerwig, la regista di Barbie. Sebbene le due abbiano recitato insieme nella commedia Amici, Amanti e… e nel biopic Jackie, l’attrice si è detta molto curiosa di lavorare con lei in qualità di regista. “Mi piacerebbe lavorare con Gina Prince-Bythewood [The Woman King], che è una persona con cui sto cercando di trovare un progetto da tempo, e con Paolo Sorrentino“, ha aggiunto la star.

Natalie Portman non ha nascosto il desiderio di poter collaborare ancora con registi con i quali ha già lavorato, tra cui Darren Aronofsky, con cui ha vinto il suo primo e unico Oscar con Il cigno nero, e con il regista cileno Pablo Larrain. L’attrice ha anche menzionato il nome di Alma Har’el, la regista che l’ha diretta nella serie tv Apple TV+ Lady in the Lake. Basato sull’omonimo romanzo del 2019 di Laura Lippman, lo show segue le vicende di Maddie Schwartz, una casalinga degli anni Sessanta che abbandona il marito per diventare una reporter investigativa a Baltimora, dove si lascia coinvolgere dagli omicidi apparentemente non collegati di una ragazza ebrea e di una donna di colore. La serie dovrebbe debuttare sul servizio streaming quest’estate.