Natalie Portman e la gaffe di Re Carlo durante la premiere di Star Wars: La minaccia fantasma: “Ho solo 18 anni!”

Dopo oltre vent'anni, Natalie Portman ricorda ancora la gaffe fatta da Re Carlo durante la premiere di Star Wars - La minaccia fantasma.

Sono passati oltre vent’anni dall’uscita nelle sale di tutto il mondo di Star Wars: La minaccia fantasma, primo capitolo della trilogia prequel della saga fantascientifica più amata del cinema. Nonostante tutto questo tempo, Natalie Portman non può dimenticare la gaffe di cui si è reso protagonista l’allora principe Carlo – oggi Re Carlo III d’Inghilterra – durante la premiere londinese del film. L’attrice ha avuto modo di ricordare il curioso aneddoto durante il tour promozionale di May December, film diretto da Todd Haynes che la vede protagonista insieme a Julianne Moore.

Natalie Portman e la gaffe di Re Carlo durante la premiere di Star Wars: La minaccia fantasma

Natalie Portman; cinematographe.it

Durante la sua ospitata nel talk show di Andy Cohen Watch What Happens Live, alla domanda del conduttore su come sia andato l’incontro con un membro così importante della Royal Family, Natalie Portman ha risposto così: “Ricordo che il Principe Carlo – all’epoca era ancora Principe – mi domandò se io avessi preso parte anche agli Star Wars originali. Gli risposi ‘No, ho solo 18 anni!'”. Ma me lo ricordo come una persona molto affabile“. Per quanto riguarda la sua esperienza sul set di Star Wars, l’attrice ha sottolineato di avere ricordi meravigliosi tant’è che non le dispiacerebbe tornare nei panni di Padmé: “Nessuno me l’ha chiesto, ma sarei disponibile”.