Natalie Portman rivela: Asthon Kutcher pagato il triplo per “Amici, amanti e..”

Natalie Portman ravviva il fuoco che ormai da almeno un anno alimenta la questione della disparità di genere a Hollywood. Parlando con Marie Claire UK, Natalie Portman ha parlato della sua co-star in Amici, amanti e…, film del 2011.

Natalie Portman si unisce alla polemica scatenata mesi fa da Jennifer Lawrence

“Asthon Kutcher è stato pagato tre volte più di me per Amici, amanti e…“. Queste le parole dell’attrice al giornale inglese. “Lo sapevo e sono stata al gioco perché c’è questa cosa delle quote qui a Hollywood. La sua quota era il triplo della mia perciò il suo compenso doveva esserlo altrettanto. Purtroppo allora non mi sono arrabbiata come avrei dovuto. Quello che voglio dire è che veniamo pagati davvero bene, e per questo motivo è difficile lamentarsi. Ciò non toglie che la disparità [tra uomini e donne] sia pazzesca!”.

I sentimenti esternati dall’attrice sulla sua complicità in merito alla questione si aggiungono a quelli di Jennifer Lawrence. Mesi fa proprio Jennifer Lawrence aveva portato sotto i riflettori la questione della disparità di genere nei compensi. L’attrice parlò ai media delle differenze di retribuzione attuate per il cast di American Hustle. 

La stessa Jennifer Lawrence confessò in Lenny Letter di Lena Dunham di sentirsi quasi in colpa. Infatti la Lawrence disse di aver fallito come negoziatrice, per aver mollato troppo presto invece di pretendere un uguale compenso.

Altre attrici che si sono unite alla polemica sono state Jessica ChastainScarlett Johansson e Sienna Miller.

Un segno di progresso è venuto ultimamente proprio da Jennifer Lawrence. Per il recente film Passengers sarebbe infatti riuscita a concludere una negoziazione più che favorevole per il suo compenso. Infatti pare sia riuscita ad ottenere una retribuzione maggiore di quella della sua co-star Chris Pratt.

Natalie Portman sarà presto al cinema con Jackie, in programma nella sale per il 14 febbraio 2017.