Nata per te, arriva il film con Luca Trapanese e la figlia Alba: le riprese a Napoli

Fabio Mollo racconta, in Nata per te, la delicata storia di Luca Trapanese e Alba, divenuta virale nel 2017.

La storia di Luca Trapanese e la piccola Alba ha commosso il paese intero: l’assessore alle politiche sociali del Comune di Napoli ha spesso documentato la sua storia difficile, una scelta sia coraggiosa che irta di ostacoli e complessità. Una storia commovente e piena di umanità diventa un film: le riprese partono proprio dalla città di cui Trapanese è rappresentante e nativo. Napoli è la città in cui comincia il set di un film che promette di essere commovente ma anche molto realistico, fedele senza romanticismo ad una vicenda che rappresenta sia il bello che il brutto della vita.

La pellicola sarà girata da Fabio Mollo e prodotta dalla casa di produzione Cattleya: il titolo invece resta fedele a quello scelto per il libro che racconta la storia dei due, ovvero Nata per te.

Nata per te, il film con Luca Trapanese e Alba inizia le riprese a Napoli

Le location stabilite per la città di Napoli sono, al momento, via Fabio Filzi, una traversa di via Matteotti. Al centro del film proprio le adozioni da parte dei single d’Italia e la costituzione di nuove bellissime famiglie.

Il film prende ispirazione dal libro, scritto da Luca Trapanese e Luca Mercadante. Uno dei passi più commoventi del libro recita: ““Qualche minuto prima che il sole sorga, Luca prende Alba e la porta alla finestra per farle vedere l’inizio della vita. Spalanca le persiane, l’aria nuova ripulisce la stanza dalle paure della notte. Il primo raggio di luce si arrampica sulla vetta della montagna e a Luca viene in mente la storia di un gigante scalatore che vuole arrivare al cielo. Pensa che dovrebbe scriverla per raccontarla al suo nuovo amore; per il momento si accontenta di bisbigliarle una canzone all’orecchio mentre la culla“. Luca Trapanese è omosessuale e single. Un incontro unico, che non sono rappresenta una comunione di anime ma la nascita di una istituzione importante: il primo Registro affidi per i single in Italia, ovvero la possibilità di adottare per i single.