Nastri d’Argento 2020: Nastro della Legalità alla Lucisano Media Group

La Lucisano Media Group ottiene il Nastro della Legalità con il film Aspromonte - La terra degli ultimi, con Marcello Fonte e Valeria Bruni Tedeschi.

Durante l’edizione dei Nastri d’Argento 2020 svoltasi il 6 luglio 2020 la Lucisano Media Group ottiene il Nastro delle Legalità per Aspromonte – La terra degli ultimi

La Lucisano Media Group, società italiana che si occupa della distribuzione e produzione cinematografica e televisiva e anche della gestione di sale cinematografiche, ha ottenuto il Nastro della Legalità per il film Aspromonte – La terra degli ultimi, diretto da Mimmo Calopresti, con Valeria Bruni Tedeschi, Francesco Colella, Marcello Fonte, Sergio Rubini e con le musiche di Nicola Piovani. Non è di certo la prima volta che la Lucisano Media Group vince questo prestigioso premio, ottenuto infatti anche nel 2018 con la pellicola Prima che la notte, diretto dal regista Daniele Vicari, con Fabrizio Gifuni che interpretava il giornalista Pippo Fava, ucciso dalla mafia. Aspromonte è un film drammatico e intenso che racconta il riscatto di un popolo, il valore dell’appartenenza alla propria terra e alle proprie radici. Prodotto dalla Italian International Film con Rai Cinema è uscito nelle sale italiane il 21 novembre 2019, distribuito sia in Italia che all’estero, ed è rimasto in programmazione nei cinema fino a febbraio 2020.

Questo premio per me ha un valore davvero speciale“, dichiara Fulvio Lucisano, presidente della Lucisano Media Groupe, “È un film che ho molto voluto, essendo calabrese di origine e sempre legatissimo alla mia terra, una regione ancora difficile in cui i freni al progresso sono stati enormi, ma che resta bellissima e piena di potenzialità. Siamo molto soddisfatti, inoltre, di vedere premiate delle opere di valore, di impegno sociale e di denuncia. E nostra responsabilità, in qualità di produttore e di distributore, poter trasferire al nostro pubblico emozioni diverse e porci davanti agli spettatori in maniera onesta e sincera, nella convinzione che non ci sia nessun’altra forma d’arte che come il cinema sappia colpire la coscienza e scuotere gli animi”. In questa edizione del 2020 dei Nastri d’Argento, la Lucisano Media Group ha ricevuto, inoltre, tre importanti nomination: Giampaolo Morelli candidato a miglior attore in una commedia con 7 ore per farti innamorare, Serena Rossi candidata a miglior attrice protagonista in una commedia con 7 ore per farti innamorare e Matilde Gioli candidata a miglior attrice non protagonista per Gli uomini d’oro.