Napoli Eden, il docu-film è stato presentato agli Studios De Paolis di Roma

Il docu-film Napoli Eden, che tratta tematiche ambientali e di inclusione sociale, è stato presentato nell'Arena estiva Adriano Studios.

Il docu-film Napoli Eden con Annalaura Di Luggo è stato presentato agli Studios De Paolis di Roma con una serie d’ospiti d’eccezione

Napoli Eden, docu-film, diretto da Bruno Colella, con Annalaura Di Luggo è stato presentato agli Studios De Paolis di Roma, con ospiti come Paolo Ruffini, Eugenio Bennato, Tony Esposito e molti altri. Il 24 giugno 2020 è stata inaugurata l’Arena estiva Adriano Studios, allestita agli Studios De Paolis, a celebrare l’apertura dell’arena, appunto, Napoli Eden che segna il primo evento post lockdown per l’emergenza Coronavirus, e che tratta il tema della rinascita. Il luogo è stato realizzato attraverso le opere d’arte d’alluminio riciclato dell’artista e attrice del film Annalaura di Luggo. Dopo una sfilata di abiti creati con l’alluminio da parte degli studenti dell’Accademia delle Belle Arti di Roma, curati da Graziella Pera, la serata è proseguita con una performance artistica corale intitolata Grido per un Nuovo Rinascimento. Nata da un’idea di Elena Sofia Ricci, Stefano Fresi, Massimo Ghini, Anna Foglietta, Claudia Gerini, Vittoria Puccini, Massimiliano Gallo, Tosca D’Aquino e Paolo Genovese.

Successivamente c’è stata la proiezione di Napoli Eden, docu-film che si concentra su tematiche ambientali; un progetto che punta sulla sensibilizzazione che vanno della cura del territorio e dell’integrazione, prendendo come esempio i ragazzi che vivono nei quartieri spagnoli che spesso devono scontrarsi con emarginazione ed esclusione sociale. Napoli Eden ha ottenuto una serie di riconoscimenti vincendo il premio come Miglior Documentario all’Age d’Or International Arthouse Film Festival ed entrando nelle selezioni ufficiali di altri importanti eventi e festival cinematografici. Nel cast del docu-film sono presenti volti come Nino Frassica, Eugenio Bennato, Patrizia Rispo, Enzo Gragnaniello, Francesco Gallo Mazzeo e molti altri, con l’intento primario del progetto di valorizzare la splendida città di Napoli.

Alla rassegna hanno preso parte oltre 280 ospiti d’eccezione selezionati con cura dagli organizzatori Daniele Taddei e Giorgio Ferrero. Sono intervenuti il direttore della fotografia di Napoli Eden, Blasco Giurato; Tony Espotito con Eleonora Salvadori che ha partecipato al film; Paolo Ruffini; Eugenio Bennato che ha realizzato le musiche di Napoli Eden, Filippo Patroni Griffi, Lucio Adrian Ruiz, Marta Capello Ferrero, Francesco Pingitore, Manuela Taddei, Riccardo Monti, Derio di Pumpo e Angelo Bassi.