Napoleon: nella nuova immagine, la chimica tra i protagonisti è enigmatica

Il recente lungometraggio di Ridley Scott vede Joaquin Phoenix incarnare il celebre Imperatore francese.

Napoleon è il recente lungometraggio diretto da Ridley Scott (Il gladiatore, Blade Runner) che ovviamente è incentrato sulla storia del celebre Imperatore francese Napoleone Bonaparte, una delle figure più importanti della storia contemporanea europea. Ad incarnare il famoso politico, all’interno della pellicola, c’è Joaquin Phoenix (Beau ha paura, Joker) che torna a lavorare con Joaquin Phoenix dopo Il gladiatore (2000), dove ha incarnato il ruolo dell’Imperatore Commodo, figlio di Marco Aurelio. Abbiamo già avuto la possibilità di vedere da vicino il primo trailer della realizzazione, in arrivo nei prossimi mesi nelle sale di tutto il mondo, ed ecco che anche le prime foto ufficiali del film stanno emergendo piano piano.

Napoleon è in arrivo a novembre 2023 nelle sale italiane

Napoleon; cinematographe.it

Nelle ultime ore, grazie ad Empire (via Collider), abbiamo avuto l’opportunità di vedere una nuova foto di Napoleon che mostra in particolare il rapporto intimo e l’alchimia tra il protagonista e la moglie Giuseppina di Beauharnais (che ha il volto di Vanessa Kirby). Nello scatto è evidente, tra l’altro, anche uno studio molto approfondito sulla psicologia dei personaggi, nascondendo in particolare un elemento misterioso e criptico nella loro relazione, che probabilmente sarà uno dei passaggi cardine del lungometraggio. Tra l’altro, con l’occasione, vi ricordiamo che il progetto dovrebbe arrivare nelle sale italiane il 23 novembre 2023, il giorno dopo della release americana.

Napoleon - Cinematographe

Napoleon, in particolare, vede la sceneggiatura di David Scarpa (che sta lavorando anche alla sceneggiatura de Il gladiatore 2, sempre firmato da Scott) con la produzione di Apple Studios, Latina Pictures e Scott Free Productions. Il cast, invece, vede anche la partecipazione di Tahar Rahim nella parte di Paul Barras, Ben Miles che impersona Armand Augustin Louis de Caulaincourt, Paul Rhys che presta le fattezze di Charles-Maurice de Talleyrand-Périgord e molti altri ancora.

Leggi anche Napoleon, Ridley Scott paragona il tiranno a Hitler e Stalin: “Ha commesso un sacco di atrocità”