Napoleon: nella nuova clip, il protagonista sale al potere con classe ed eleganza [VIDEO]

Il film, diretto da Ridley Scott, vede come attore protagonista Joaquin Phoenix, che ancora una volta incarna un Imperatore (anche se di due epoche ben diverse).

Napoleon è la recente pellicola diretta Ridley Scott (Il gladiatore, Blade Runner) che, dopo diversi anni, è riuscito finalmente a dare la vita ad un progetto del cuore dedicato proprio ad una delle figure storiche più importanti di sempre. Ci stiamo riferendo, ovviamente, a Napoleone Bonaparte che per l’occasione è incarnato da Joaquin Phoenix, che torna a lavorare per Scott dopo il magnifico lavoro ne Il gladiatore, avendo incarnato la parte dell’antagonista Commodo. Ebbene, proprio all’interno del film, assisteremo, chiaramente, alla storia personale di Bonaparte, il suo rapporto con la moglie, con ovviamente un buon bilanciamento di luci ed ombre, considerando che tale imperatore è sempre stato visto come molto controverso.

Napoleon vede la sceneggiatura di David Scarpa, anche dietro il copione de Il gladiatore 2

Napoleon cinematographe.it

Di recente, direttamente sulla pagina Twitter ufficiale di Napoleon, è stata caricata una nuovissima clip che ci dà dei dettagli in più riguardo il personaggio, In questi pochissimi minuti di filmato, infatti, assistiamo alla vera e propria salita al potere del protagonista, che viene incoronato Imperatore della Francia. Ebbene, da quello che vediamo, tale passaggio narrativo sembra davvero ricco di solennità, tracotanza ma anche eleganza: il passo di Bonaparte non è mai incerto, ma anzi, fluido senza paura. Che dire? Per quanto sia un video molto breve già rende l’idea di quello che vedremo all’interno del lungometraggio.

Vi ricordiamo che Napoleon, nato dalla produzione di Apple Studios, Latina Pictures, Scott Free Productions, con la distribuzione di Eagle Pictures, arriverà nelle sale italiane precisamente il 23 novembre 2023 per poi debuttare anche su Apple TV+. Il cast, invece, vede anche il coinvolgimento di Vanessa Kirby nella parte della moglie del protagonista, Giuseppina di Beauharnais; Tahar Rahim nel ruolo di Paul Barras, Ben Miles che presta il volto a Armand Augustin Louis de Caulaincourt e molti altri ancora.

Leggi anche Napoleon: nel nuovo scatto, Joaquin Phoenix si prepara a colpire! [FOTO]