Napoleon: nei primi footage, Joaquin Phoenix conduce l’attacco contro L’Europa [VIDEO]

Il film, diretto da Ridley Scott, è in arrivo nelle sale italiane il 22 novembre 2023 per poi arrivare successivamente su Apple TV+.

Napoleon è sicuramente uno dei progetti cinematografici più attesi di questo 2023: la pellicola, diretta da Ridley Scott (Il gladiatore, Blade Runner), vede il ritorno del film-maker alla macchina da presa dopo la doppietta del 2021 formata da The Last Duel e House of Gucci, con una realizzazione che è totalmente incentrata sull’importante figura di Napoleone Bonaparte (che ha il volto di Joaquin Phoenix) e sul suo rapporto con sua moglie Joséphine de Beauharnais (interpretata da Vanessa Kirby). Un progetto sicuramente mastodontico che è finito sotto il giogo di Apple che prevede il lancio della pellicola sulla piattaforma dopo il suo arrivo nelle sale.

Napoleon - Cinematographe

Detto questo, nelle ultime ore (via Screen Rant), in occasione della presentazione WWDC 2023 di Apple che ha visto come presentazione centrale il visore Apple Vision Pro, sono stati mostrati dei footage molto ben nascosti di Napoleon, in primis durante la cerimonia vera e propria (la potete trovare qui sotto, esattamente ad 1 ora e 37:28 del video), ma anche all’interno del commercial pensato per Twitter (stavolta a 17 secondi). Si tratta, in realtà, di due scene diverse: nel primo caso possiamo osservare l’Imperatore, con uno sguardo burbero, che guida la sua flotta francese, nel secondo, invece, (che riprende in realtà alcune immagine trapelate dal web), il condottiero conduce un attacco con le sue truppe di fanteria.

Vi ricordiamo che l’uscita di Napoleon, prodotto in particolare da Apple Studios e Scott Free Productions, è prevista per il 22 novembre 2023 in tutto il mondo, che sarà poi seguita, come vi abbiamo già anticipato, da una release su Apple TV+. Il film, scritto da David Scarpa (The Last Castle, The Man in the High Castle), vede un cast composto anche da Ben Miles, Matthew Needham, Phil Cornwell, Paul Rhys, Tahar Rahim e molti altri ancora.

Leggi anche Napoleone: svelata la data di uscita italiana dell’atteso film di Ridley Scott!