Naomi Watts e Brie Larson insieme per Il Castello di Vetro

La Lionsgate ha trovato le protagoniste per l’adattamento del bestseller di Jeanette Walls intitolato Il Castello di vetro (The Glass Castle). Si tratta di Naomi Watts (Birdman, The Divergent Series: Allegiant, Demolition Man) e del fresco premio Oscar alla Migliore Attrice Protagonista per il film Room, Brie Larson, subentrata al posto di Jennifer Lawrence.
Naomi Watts interpreterà l’eccentrica madre del personaggio della Larson, mentre Woody Harrelson è anch’egli a bordo del progetto e vestirà i panni di un alcolizzato padre di famiglia. Le riprese del film inizieranno a Montreal nel mese di giugno.
Ecco la sinossi del romanzo della Walls:

Il padre di Jeannette, autodidatta e sedicente inventore, è eternamente alle prese con un apparecchio per trovare l’oro, ma intanto spende i pochi soldi che ha al tavolo da poker o in bottiglie di whisky; la madre, artista e insegnante, ama come il marito la vita incerta, vagabondando tra paesini e il deserto, senza vincoli e senza legami. I due si occupano dell’educazione dei figli, con lezioni che spaziano dalla geologia alla letteratura, e soprattutto insegnano loro a non avere paura della vita. Ma è una vita sempre più difficile, in cui i ragazzi devono badare a se stessi, procurarsi di che mangiare, aiutare i genitori a trovare lavoro…Finché, a diciassette anni, Jeannette e la sorella Lori lasciano la famiglia e approdano a New York. Oggi, in questo appassionato memoriale, Jeannette Walls racconta la contraddittoria miscela di dolore e felicità, di odio e amore che ha caratterizzato un’infanzia fuori da ogni schema.

Il Castello di Vetro sarà diretto da Destin Cretton. Marti Noxon (Buffy l’ammazzavampiri, Fright Night) ha scritto una bozza della sceneggiatura poi revisionata e completata da Nicholl Fellowship ed Andrew Lanham.