Nancy Brilli e il motivo della rottura con l’amica Elena Sofia Ricci: “sono stata col suo ex marito”

Durante il programma Belve, su Rai 2, l'attrice ha spiegato alcuni retroscena di questa contesa d'amore.

Nancy Brilli (nome completo, Nicoletta Brilli) è una famosa attrice italiana nata a Roma nel 1964, tra le interpreti più famose del nostro paese, con un abile talento sia nel cinema che a teatro e sul piccolo schermo. Una figura decisamente molto importante che tra l’altro, nel 1990, vinse il premio come Miglior attrice protagonista ai David di Donatello per Piccoli equivoci e, sempre nello stesso anno, per il medesimo ruolo, ha conquistato anche il Nastro D’Argento. La diva ha debuttato ufficialmente sul grande schermo nel 1984, in Claretta di Pasquale Squitieri, per poi condurre anche un programma televisivo qualche anno dopo, nel 1998, ovvero Crociera.

Nancy Brilli - Cinematographe

Nancy Brilli ha esordito al cinema in Claretta

Di recente, come riportato da Il Fatto Quotidiano, Nancy Brilli si è raccontata su Rai 2, durante il programma Belve condotta da Francesca Fagnani. Durante la trasmissione, la star ha raccontato alcuni retroscena della sua vita artistica e personale, come quella volta che diede uno schiaffo al cineasta Paolo Virzì, colpevole di averle indirizzato una lettera in cui la accusava di incredibilità per aver indossato un abito da sera in una serata di Pippo Baudo mentre al tempo stesso ricopriva il ruolo di un operaia. Un altro momento intenso è stato quando finalmente si è fatta giustizia sullo scontro con la collega Elena Sofia Ricci.

La storia, infatti, vedeva Nancy Brilli come migliore amica della Ricci e che in seguito era avvenuta una rottura tra loro perché fondamentalmente le aveva rubato il marito. L’artista ci ha tenuto a precisare, invece, che non solo all’epoca la Ricci e Luca Damiani si erano lasciati da qualche tempo (dopo un anno di matrimonio), mentre la Brilli è stata legata a lui dal 1997 al 2002, ma anche che tra loro non c’è mai stato un legame stretto. Insomma, in altre parole per quanto ci fosse un simpatia tra le attrici, l’amore per lo stesso uomo ha rovinato tutto, ma non si è trattato di nessun tradimento.

Leggi anche Amici per la pelle: trailer e data d’uscita del film con Massimo Ghini e Nancy Brilli

Articoli correlati