L’avete riconosciuta? Ha perso oltre 90 chili, ha avuto seri problemi con la giustizia e ha sofferto la fame per alcuni mesi

È una delle innumerevoli scoperte di Gigi Proietti.

Si è sottoposta a un bypass intestinale che le ha consentito di perdere più di 90 chili, conseguendo nel tempo un peso forma di 65 kg. Ha avuto problemi con la giustizia quando, nel 1998, è finita in arresto per possesso ai fini di spaccio di una ingente quantità di cocaina e successivamente condannata a 1 anno e 8 mesi di carcere. Forte di un fisico alto e robusto, Nadia Rinaldi ha riscosso il maggior successo per ruoli comici ma spigliati.

Nadia Rinaldi: icona pop degli anni Novanta

Anni 90 con Nadia Rinaldi

Nadia Rinaldi nasce il 13 settembre 1967 a Roma. Frequenta il Laboratorio di Gigi Proietti, prestandosi poi con lui in alcune messinscene. Il suo esordio teatrale risale al 1988 nello show Liola, per poi proseguire con Il desiderio preso per la coda. Trova impiego lungo gli interi anni Novanta, sotto la direzione di Gianfelice Imparato, Giorgio Strehler, Enrico Lamanna e, nuovamente, Gigi Proietti nella commedia Per amore e per delitto (1994).

Successivamente ottiene discreta fortuna come protagonista della pellicola Faccione, debutto dietro alla macchina da presa di Christian De Sica, cui seguono impieghi da caratterista in varie commedie natalizie di Enrico Oldoini.

Ma riceve pure la parte di protagonista, in opere quali l’episodio finale del film Miracolo italiano, sempre sotto la direzione di Oldoini, S.P.Q.R. – 2000 e ½ anni fa di Carlo Vanzina e Una milanese a Roma di Diego Febbraro, al fianco di Anna Longhi e Nino Manfredi.

Per la regia di Dario Argento è l’antagonista Carlotta Altieri ne Il fantasma dell’Opera (1998).

Rinaldi Nadia

Inoltre, Nadia Rinaldi conta su diverse fiction al proprio attivo: durante la prima stagione di Un medico in famiglia di Tiziana Aristarco, assieme ad Andrea Buscemi, impersona la vicina di casa invidiosa. Il 22 gennaio 2018 partecipa in qualità di concorrente a L’isola dei famosi, uscendo nell’ottava puntata.

Leggi anche L’avete mai vista Jennifer Hudson da bambina? È stata una ragazza da sogno, ha una voce incredibile ma ha subìto una serie di inaccettabili lutti